NEW REASON: Air Gun

Avete presente quando in sala prove si tende a jammare, così, per il puro piacere di suonare qualcosa di diverso tutti assieme?
Bene, prendete questo esempio per capire cosa sta dietro ai New Reason e al loro mini “Air Gun”, perché probabilmente vi avvicinereste molto a ciò che in realtà offrono. Sono un gruppo molto ruffiano, ammettiamolo.
Chi sa unire l’utile al dilettevole solitamente viene visto così e loro lo fanno direi molto bene, partendo da basi tipicamente pop-punk arricchite da elementi core oriented che danno ai brani la giusta dose di grinta e potenza. Loro potrebbero essere visti come i figli naturali degli A Day To Remember talmente sono bravi nel proporre (con la giusta dose di personalità) ciò che ha reso celebre la band statunitense, giocando su emozioni e testi mai scontati. A piacere dei New Reason è soprattutto la capacità di essere sempre sul pezzo, sia quando i toni si fanno più soft da radio charts sia nei momenti più heavy con un growl animalesco e riff spaccaossa. Quello che mi piacerebbe per il loro futuro prossimo è trovarmi di fronte a un lavoro ancora più personale e maturo, nonostante finora non ci sia nulla di cui lamentarsi. Ah no, una cosa c’è… Maledizione a questa moda di pubblicare EP!

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...