PUNK HARD DISCOUNT: Plastiska

Singolo d’esordio per i Punk Hard Discount, giovane gruppo marchigiano dedito a un punk rock energico, influenzato a più riprese da ska-core e garage. Nonostante un titolo che lascia poco spazio alla fantasia come “Plastiska”, il CD si dimostra godibilissimo nelle sue tre tracce, cantate in italiano e ricche di melodie azzeccate.

La partenza viene affidata al brano che da il titolo al singolo stesso, che dopo una partenza cadenzata si lascia andare a un punk rock melodico con trombe al seguito.

Orecchiabile e spensierato “Plastiska” si dimostra un ottimo singolo, merito di un testo divertente e della bravura dei cinque musicisti nel saper arricchire il proprio sound con una buona dose di fiati. Subito dopo tocca a “Dubbi”, brano tirato che fa tornare alla mente i primi lavori dei Punkreas.

A spiccare in questa occasione è la voce del cantante, abile sia nei momenti più distesi che in quelli più duri.

A concludere “Milingo”, il pezzo più coraggioso dell’intero lotto, nato dall’amore per il rock’n’roll e dal ritornello facile facile che ti si stampa subito in testa.

In attesa di un album vero e proprio questi Punk Hard Discount si dimostrano senza ombra di dubbio meritevoli di attenzione, evidenziando la bellezza della scena underground nostrana, ricca di talenti spesso soffocati dall’ignoranza generale.

Tracklist: 01. Plastiska 02. Dubbi 03. Milingo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...