SEARCHING FOR: Promo 2006

Solitamente sono un po’ perplesso quando una band italiana decide di cantare in Inglese, ma certi gruppi riescono a fugare questi miei dubbi sulla lingua, quando il loro lavoro è ottimo.

E’ il caso dei Searching for, band romana formatasi nel 2002, che ci propone 4 pezzi di emo-rock ben suonati e ben arrangiati.
Il promo 2006, con batteria bella in vista, chitarre distorte e potenti e una voce piacevole e melodica che non se la cava male con la lingua d’oltremanica, inizia con la bella “Annonced Departures”, un brano lineare e molto azzeccato, che non cade in eccessivi ed inutili virtuosismi, dimostrando che spesso le cose semplici sono le migliori. “Question of time” e “Under the same sun” (molto bello l’assolo di chitarra) sono il logico proseguimento di un lavoro improntato sulle sonorità del rock melodico, che risente comunque ancora, delle influenze pop punk dei primi lavori del gruppo.”Forsaken” chiude un lavoro breve ma intenso, che si ascolta volentieri anche due o tre volte di seguito.

Questi cinque ragazzi suonano bene e hanne le idee chiare, cosa importante nell’affollatissimo e spesso spaesato panorama delle band odiere.
Il loro lavoro è un bel promo che mette in mostra tutte le capacità di una band dalla quale mi aspetto un buon LP, che continui l’ottimo discorso iniziato con questo quarto d’ora di ottimo r’n’r…
GOOD LUCK MATES!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...