REBORN

SOLDIERS OF A WRONG WAR: Lights & Karma

Quando una band ti viene presentata come “the next big thing” ti viene sempre da stocere il naso, soprattutto quando suonano il genere del momento.
Il mio scetticismo si è però sgonfiato fin dal primo ascolto di questo “Lights of Karma” semplicemente perchè è un disco impeccabile. Da main band americana per intenderci. Nulla da inviadiare a band come THERE FOR TOMORROW o ANARBOR.
Per intenderci meglio anche dell’ottimo esordio degli Airway “Faded Lights” (niente a che vedere con l’ultimo “Respira”) e di altre più chiacchierate band “copia e incolla”.
Questi SOLDIERS OF A WRONG WAR (dai nei abbiamo sentiti di peggiori di nomi vero?) hanno davvero un buon gusto per la musica ed insieme al sapiente lavoro del Fusix Studio (produttore dei Melody Fall per intenderci) hanno dato vita ad una raccolta di singoli. Uno dietro l’altro. Senza respiro. Senza skip. Tutti da gustare. “Dreamers” e “Stories and tales” spingono sull’accelleratore delle emozioni.
Melodici si ma senza essere forzatamente pop. Il lavoro di Difio (cantante e chitarrista della band) sulle melodie è sorprendente, soprattutto senza alle spalle le cuciture di un produttore.
Le chitarre, sapientemente bilanciate, sanno essere potenti ma con passaggi raffinati (come ad esempio in “Believe this”). Ogni riff è coinvolgente (come per esempio “Shape of ourlives”), ti lascia respirare con delicatezza l’atmosfera della canzone, pronto poi ad esplodere in una nuova fuoriuscita di emozioni.
Una band che non sfigurerebbe nel rooster della Hopless Records (direi etichetta di riferimento nel genere dopo aver siglato anche con Yellowcard e Silverstein). Sto esagerando? Dateci un ascolto e ditemi voi. A me hanno fatto davvero impazzire. MTV sembra essersene già accorta…
Voto: 8/10
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

BAM!

Allegato alla bellissima BAM! troverete un cd davvero fichissimo!!! Non una delle solite compliation con gruppi buttati dentro…
LEGGI TUTTO

THE COME N’ GO: 2

INTROVoodoo Rhythm : a wild little labelL’etichetta svizzera di Reverend Beat-Man, la VOODOO RHYTHMRECORDS, è divenuta negli ultimi…
I PROSSIMI CONCERTI
Dic 07
PunkAmbroeus 2022
CSA Baraonda - via Pacinotti
Dic 07
*** ARPIONI LIVE ***
Csoa Zapata - Via Sampierdarena 36
Dic 09
Punkreas + örök
Via Foce, 6900 Lugano Ticino, Svizzera
Dic 09
MESSA + ELEPHANTE + OTUS [email protected]
SOTTOSCALA9 Circolo Arci - Via Isonzo, 194
Dic 11
Hardcore Matinee
Prodotto Non Conforme - Via Vecchia Pesciatina, 150 Capannori LU
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.