SPEEDJAKERS: Secularization

Arrivano gli Speedjakers grazie alla New Model Label e W il Rock’n’Roll duro e puro, che io spazii di generi è ormai risaputo ma non è colpa mia se tutto cio’ che mi da energia riesce a scalfirmi e ad entrarmi dentro fino alle viscere dove succede il finimondo fino al punto da non capirci piu’ nulla…forse anche un cazzo! Ma questo è il bello.

Gli Speedjakers secondo me arriverebbero dalla norvegia per il loro grande sound e l’energia ma aimè per loro e per i loro sogni di Rock’n’Roll arrivano dal veneto e a meno che in italia non soffi un forte vento che spazzi via un po di lerciume, credo che resteranno alquanto sconosciuti (cosa che non gli auguro) visto la scarsa attenzione a dare maggior visibilita’ da parte dei molti network musicali a certi generi che hanno il loro motivo di esistere e che hanno raggiunto una maturita’ tale anche in italia, che merita attenzione, molta attenzione…basta con le teenagers band e diamo sfogo alla real life.

Oltre alla traccia che porta il titolo di questo splendido CD, Secularization, per l’appunto, le altre 6 tracce non sono da meno e la scommessa di questa nuova etichetta di una persona molto attenta alle nuove generazioni musicali è certamente ottima perché al di la’ di tutto quello che possa accadere in italia intorno ad un vero disco di Rock’n’Roll, ci sono grandi soddisfazioni nel far crescere qualcosa che ha delle potenzialita’ e se si tratta di una gran bella Band e a maggior ragione gli Speedjakers sono una Gran bella Band di Rock’n’Roll anche dichiarati visto la song che gli dedicano con amore.

Insomma, senza piangersi addosso, per fortuna nulla è morto e qualcuno da qualche parte investe per tenere in vita la scena reale…anche il Rock’n’Roll. Magari apriamo un po piu’ le orecchie oltre il dovuto e guardiamo anche in casa nostra dove la materia prima non manca sulle strade del R’n’R e non solo, niente nazionalismi ma assolutamente nessuna esaltazione troppo esterofila.
Voto 7 e vedremo al prossimo giro che cosa ci riservano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

AS FRIEND RUST: Won

In questo terzo disco (in tre anni!!) gli As Friend Rust confermano di aver consolidato il loro approccio…
LEGGI TUTTO

THE MANGES: All Is Well

A distanza di 4 anni dall’immenso “Bad Juju” tornano i Manges con il nuovissimo “All Is Well” uscito poche settimane fa…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.