THE JOYKILLERS: Ready Sexed Go

Ritornano i JoyKillers con trentadue pezzi in un cd che si riconosce subito dalla copertina e booklet all’insegna di “Punk Girls & Guns”…quasi vietato i minori…
Iniziamo col dire che “Ready sexed go!” è un album decisamente completo, perchè oltre a contenere il nuovo materiale dei JoyKiller, dopo ben sei anni di silenzio, troviamo anche una retrospettiva del gruppo californiano, contenente infatti i pezzi di tutti i tre album (registrati in studio) che la band ha sfornato nella metà degli anni 90…

Jack Grisham continua ad apportare le influenze Punk/gotiche dei suoi T.S.O.L nel sound dei Joykiller infatti, i pezzi tratti dall’album “The Joykiller (1995)” spaziano tra hardcore, revival punk e sonorità più “gotiche”… tra le otto canzoni sicuramente spiccano “Love You More Dead” e “She”.

Con il cd “Static (1996)” i Joykiller si lasciano andare in un grazioso PopPunk tipo The Buzzcocks (dopotutto la band è cresciuta sulle spiagge insieme a dischi di Beach Boys e Monkees) e con i tocchi di piano di Ronnie King i pezzi “Sad” e “what a Girl” sono dei veri capolavori.

Nel 1997 con l’album ” Three” la band si concede anche l’uso di un sintetizzatore, il mio pezzo favorito è sicuramente “Another Girl” che ci riporta al powerpop degli anni 70 ed, anche in questo brano le note del piano fanno il loro effetto! (niente a che vedere con l’emo-core di oggi!)

Ascoltando le otto nuove canzoni che chiudono “Ready Sex Go!” si ha l’idea che non sia materiale originale dei JoyKiller… probabilmente è una progressione rispetto all’ultimo album “Three”, il pop-punk diventa un punk-new wave molto melodrammatico.. quasi dark … si salva giusto la canzone “Emily” l’ultima traccia dove -casualmente- ritorna Ronnie King al piano.C’è da vedere se la progressione musicale dei Joykiller non risulti per i fan una regressione. Nonostante l’apporto del grande Frank Agnew (The Adolescents) alla chitarra, i pezzi nuovi lasciano molto desiderare.. perlomeno ai gusti di un palato punk abituato ai vecchi JoyKiller.

TrackList

1. Love You More Dead 2. Show Me The System 3. We Got A God 4. Seventeen 5. Go Bang 6. Monday 7. She 8. Baby Sitter 9. Hate 10. I Don’t Know 11. Brainless 12. Sanity 13. Sad 14. White Boy, White Girl 15. Television 16. She’s So Static 17. What A Girl 18. What It’s Worth 19. She’s Something Else 20. The Doorway 21. Ordinary 22. Another Girl 23. Love You Now 24. So Dazed* 25. La La La* 26. Don’t Want You Back* 27. Ready To Play* 28. Someone To Love?* 29. Breaking Up Is Cool* 30. Miss Fortune* 31. Emily*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.