AGAINST ME: The Original Cowboy Ep

AGAINST ME: The Original Cowboy Ep
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
AGAINST ME: The Original Cowboy Ep

Chi conosce gli Against Me! e ha avuto l’onore di vederli live sa bene che si sta parlando di una delle migliori punk rock band in circolazione. Il loro primo album (Reinventing Axl Rose) è diventato a pieno diritto una delle pietre miliari del punk rock moderno, come anche il successivo (primo su Fat Wreck) “As the eternal cowboy”. Forse la loro unica prova di livello inferiore è stata “Searching for a former of clarity, subito riscattata, escludendo il live, dallo splendido “New wave” sul quale avevo forti timori visto il passaggio su major. Grazie a Dio però hanno saputo smentirmi.

L’incisione dell’EP risale al periodo in cui la band era sotto Fat Wreck e nello specifico è la prima versione di quello che sarebbe stato “As the eternal cowboy”, successivamente parzialmente reinciso e rimasterizzato sotto consiglio di Fat Mike. Ci troviamo davanti a due album simili, ma intimamente diversi. In entrambi i casi, sebbene le canzoni siano le medesime, possiamo parlare in ciascun caso di ottimo album.

Le chitarre distorte presenti nella prima versione pubblicata lasciano il posto ad un approccio più classico, ma non per questo meno ruvido e con una propensione maggiormente diretta e, passatemi il termine, “live” del suono che rende il tutto ancora più dannatamente punk.

Nell’album ritroverete le stesse canzoni del disco rivisitate, o più correttamente, come erano state originariamente pensate, per cui francamente mi sento di consigliare vivamente questo piccolo ennesimo capolavoro dei ragazzi di Gainsville in cui si ritrova ancora la loro giovanile irruenza che si è un po’ persa in “New Wave” (sebbene parliamo sempre di un grandissimo disco) . Per non parlare di “Cavalier Eternal” che è una canzone che da sola vale il prezzo del disco.

Voto: 8 + (Una delle migliori punk rock band in circolazione)

Tracklist:
1. A brief yet triumphant Introdution / Cliechè Guevara2. Mutiny on the electronic bay3. TSR4. Rice and bread5. Cavalier eternal6. Unsubstantiated rumors7. Slurring the rhythms8. You look like I need a drink / Turn Those Clapping Hands Into Angry Balled Fists


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: