AZIONE DIRETTA vs FRAnGIA VIOLENTA

AZIONE DIRETTA vs FRAnGIA VIOLENTA
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
AZIONE DIRETTA vs FRAnGIA VIOLENTA

Esce finalmente, con l’aiuto di Anfibio Records, nel novembre del 2007 il tanto atteso cd/split benefit dei perugini Azione Diretta e dei torinesi Frangia Violenta, cd di debutto per entrambe le giovanissime oi! band; sei canzoni a testa che gridano la rabbia e la lotta che si respira nelle strade di questi tempi!
Si parte subito alla grande con i perugini Azione diretta, davvero molto bravi e incalzanti le loro song, suonano il classico oi!, davvero ben fatto sia come liriche che come musica, finalmente qualcosa di non banale… per loro non può che essere pollice in alto: bravi!

Passiamo ai torinesi Frangia Violenta, la loro unica pecca è la registrazione.. davvero pessima; il loro valore viene abbassato purtroppo da questa registrazione alquanto discutibile che li penalizza un pochetto, sicuramente un peccato!
Il sound dei torinesi, molto diverso rispetto a quello dei perugini, si avvicina molto all’oi! core nudo e crudo, musiche meno tirate e voce più grezza e incazzosa; non voglio essere spietata e il mio giudizio per loro è mezzo pollice in alto, si può fare di certo meglio, bisogna solo applicarsi!

Ma veniamo al booklet, la copertina è semplicemente da infarto, lo stile riconoscibilissimo è del grande Zero Calcare, un genio; all’interno qualche piccola foto sparsa qua e là e tutti i testi, anche se (e questo mi disturba) sono messi un po’ alla rinfusa!
Che dire per concludere? Un cd che bene o male vale la pena prendere, non sarà il cd dell’anno, ma un po’ di sano e duro oi! da strada fa sempre bene!  
Voto: 3/5 case


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: