Punkadeka.it

DEATH BY STEREO: Into the Valley of Death

DEATH BY STEREO: Into the Valley of Death
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

DEATH BY STEREO: Into the Valley of Death

Questo cd ci è stato presentato qualche tempo fa direttamente dalla band con una intervista nella quale i Death By Stereo lo introducevano come il loro album più riuscito… come dargli torto?
La nuova LineUp con Efrem Schulz sempre alla voce, Todd Hennig alla batteria, le chitarre di Tito e Dan Palmer e, al basso Paul Miner, sembra abbia rinvigorito il suono della band. La loro miscela tra punk e metal politicamente scorretta si è fatta più intensa.. non ci sono dubbi sull’essnza punk della band, anche se i riff sono sempre più vicini allo stile metal classico… avete presente gli Halloween?
La voce di Efrem è sempre la stessa (..invidiabile..), adornata ogni tanto con coretti melodici. La si può apprezzare pienamente in “Beyond The Blinders” mentre in “Wasted Words” (brano apparso in anteprima su Punk-O-Rama 7 compilation e del quale è stato tratto anche il video promozionale incluso in questo cd) c’è il mix perfetto tra melodia, hardcore e trash metal.
I Dead By Stereo, esprimono anche il loro senso dell’umorismo con titoli come: ‘I Wouldn’t Piss In Your Ear If Your Brain Was On Fire’, ‘What I Can’t Hear, Touch, Taste, Smell Or See Can’t Hurt Me’ e ‘You’re A Bullshit Salesman With A Mouthful Of Samples’, ma dietro a questi titoli “ridicoli” si nascondo testi ben fatti e per niente banali.
Questo è il loro terzo album, il secondo con la Epitaph records e, sicuramente il tempo trascorso tra questo e l’ultimo cd passato prevalentemente a suonare in giro per il mondo è servito alla band per sfornare senza dubbio il loro miglior album…

Non dimenticate che il 27 Novembre a Milano ci saranno loro accompagnati da ban ome: SUICIDAL TENDENCIES, IGNITE, MADBALL, ROGET MIRET+THE DISASTERS e i LENGHT OF TIME… non mancate!

1. The Plague 2. Beyond the Blinders 3. Wasted Words 4. I Wouldn’t Piss In Your Ear If Your Brain Was On Fire 5. Shh, It’ll Be Our Little Secret 6. What I Can’t Hear, Touch, Taste, Smell Or See Can’t Hurt Me 7. Unstoppable 8. Let Down And Alone 9. These Are A Few Of My Favorite Things 10. Good Morning America 11. Flag Day 12. You’re A Bullshit Salesman With A Mouthful Of Samples 13. Wake Up, You’re Dead


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >