FECCIA TRICOLORE

FECCIA TRICOLORE
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
FECCIA TRICOLORE

Nonostante non sono mai andato in Sicilia sono in un certo senso legato a questa regione visto che la gran parte della mia famiglia è nata e vissuta lì, quindi mi piace sentire e scoprire delle valide band, perché in Sicilia ce ne sono molte.

Pochi giorni fa mi è arrivato il cd dei Feccia Tricolore (Hardcore da Palermo, anche se parecchia gente li classifica più sull’oi!-core) che secondo me merita non solo una recensione, ma anche molteplici ascolti. Si parla di hardcore potente, tirato e rabbioso, nulla di eccelso, tanta rabbia e voglia di suonare punk-hardcore e di urlare i propri pensieri.

I testi sono diretti e sicuramente sembrerà qualcosa di già sentito, canzoni che propagandano l’azione diretta e la lotta di strada, la rabbia che è dentro di noi, a quelle contro il sistema e gli sbirri e perché no, anche contro la nostra generazione, morta ed apatica.
Il tutto trattato in maniera scontata e quindi prevedibile, ma a molti piace così, quindi ognuno guardi la parte della medaglia che preferisce e siccome penso questo cd piacerà molto agli amanti dell’oi! in molti vedranno la parte della medaglia splendente.

La cosa che non mi piace moltissimo è la voce, ossia bella carica e potente, ma registrata in secondo piano rispetto alla musica e da una band che pensa che l’hardcore serve per comunicare mi aspetto il contrario, anche se dopo pochi ascolti l’orecchio si abitua perfettamente ed il problema scompare, per fortuna il booklet nella sua semplicità è piuttosto gradevole e ci sono tutti i testi per poter seguire la voce.
La parte musicale regna sovrana in questo cd e devo dire che fa la sua porca figura, nulla di trascendentale, però il loro dovere lo svolgono bene, con passione e questo è quello che basta per come la penso io.

Per il resto lo faccio scoprire a voi, vi dico solo che il cd è stato coprodotto da 8 etichette italiane, ha 10 pezzi, dura 20 minuti e costa 3,50. Che volete di più? Ragazzi, merita l’ascolto.
Voto: 7,9


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: