I Franziska partono per il tou Europeo

I Franziska partono per il tou Europeo
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
I Franziska partono per il tou Europeo

 FRANZISKA VINCONO L’EUROPEAN REGGAE AWARD, INIZIA IL TOUR NEI DODICI PIU’ IMPORTANTI REGGAE FESTIVAL EUROPEI

E’ italiano il gruppo scelto dai promoter dei dodici più importanti festival reggae europei, giurati del European Reggae Award, per esibirsi dal vivo davanti ad un pubblico internazionale. Dopo il Two Days Contest al Rototom Sunspash – quindici le formazioni in gara provenienti da diversi paesi e scelte da promoter e pubblico – i Franziska sono stati giudicati i più adatti a portare il proprio suono, il proprio stile e la propria musica davanti al pubblico reggae di tutta Europa.

Il tour, che si integra a quello italiano, li vedrà quindi protagonisti di storici Festival reggae come il Reggae Sundance (Olanda), Reggae Geel (Belgio), Chiemsee Reggae Festival, Reggae Jam, Weed Beat (Germania),House Of Riddim Festival (Austria),Reggae Sun Ska (Francia), Belarreggae, Foundation Reggae Festival (Spagna), Samo Reggae Stan (Slovenia) e Seasplash (Croazia), insieme ai più grandi artisti internazionali del genere.

Queste le date del tour europeo dei Franziska, iniziato lo scorso weekend al ROTOTOM SUNSPLASH:

7 luglio/july
ROTOTOM SUNSPLASH – Osoppo (ud) – ITALY

19 luglio/july
SEASPLASH – Pula – CROATIA

21 luglio/july
BELARREGGAE – Amorebieta – Bizkaia – SPAIN

22 luglio/july
WEEDBEAT – Rössing – GERMANY

3 agosto/august
REGGAE GEEL – Geel – BELGIUM

4 agosto/august
REGGAE SUN SKA – Cissac-Meddoc – FRANCE

10 agosto/august
HOUSE OF RIDDIM FESTIVAL – Pielachtal – AUSTRIA

11 agosto/august
REGGAE JAM – Bersenbrück – GERMANY

12 agosto/august
REGGAE SUNDANCE – Eersel – HOLLAND

18 agosto/august
SAMO REGGAE STAN – Slovenska bistrica – SLOVENIA

19 agosto/august
CHIEMSEE REGGAE SUMMER – Übersee – GERMANY

1 settembre/september
FOUNDATION REGGAE FESTIVAL – Culleredo – A Coruña – SPAIN

Il tour europeo arriva a ridosso di un altro importante progetto che vede i Franziska affacciarsi al mercato internazionale con delle collaborazioni con famosi artisti stranieri. Protagonista è infatti la canzone Dancehall Party, dall’ultimo album della band FRNZSK, reinterpretata in varie altre versioni da artisti del calibro di General Levi, Daddy Freddy e Cali P – tra gli altri – vere e proprie icone della musica reggae nel mondo. La produzione di questo progetto è stata curata dai giovani e promettenti ragazzi di Ragga Meridional Crew e vede la pubblicazione a fine luglio di tre 45 giri con distribuzione in numerosi paesi in tutto il mondo.

E’ quindi davvero florido il momento per la band milanese che ha appena pubblicato il terzo singolo tratto dal disco FRNZSK, GOOD FRIEND. I Franziska hanno anche partecipato al nuovo disco degli AFRICA UNITE, “4 Riddims 4 Unity”, realizzando i 2 brani BOMBOCLAT CRAZY e LOVE IN THIS WORLD, album dove partecipano anche artisti del calibro di Ky-Mani Marley, Sergent Garcia, Sud Sound System e Roy Paci . Altra collaborazione in atto con INOKI, rapper rivelazione del 2007, per il suo nuovo progetto Bolowood, dove una track sarà prodotta proprio dai Franziska.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: