Punkadeka.it

RADIOCLASH: In Memoria di Joe Strummer 1952/2002

RADIOCLASH: In Memoria di Joe Strummer 1952/2002
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

RADIOCLASH: In Memoria di Joe Strummer 1952/2002

Band composta da quattro musicisti eccezionali, capeggiati da Alberto Sanna. Arrivano direttamente dalla Sardegna con tanta energia da vendere, per chi li ha visti al Tributo Italiano a Joe Strummer del 2005 se li ricordera’.
Io ringrazio immensamente chi me li ha fatti conoscere.

“questo CD è dedicato alla memoria di Joe Strummer che ripercorre la vicenda musicale di uno dei più straordinari gruppi della storia del rock moderno, seguendone la singolare evoluzione dal rock’n’roll al punk del folgorante esordio nel ’77, alle sperimentazioni etno-dub dei primi anni ’80 (in enorme anticipo sui tempi), fino alla sintesi definitiva tra rock puro e geniali contaminazioni di “Combat Rock”, forse l’album più gettonato del gruppo, anche per la presenza di alcuni classici come “Rock the casbah” e “Should I stay or should I go”.

I RadioClash nascono sull’onda dell’emozione per la scomparsa di Joe Strummer, molto più che il cantante-chitarrista dei Clash, un uomo che ha saputo esprimere nella sua musica i valori della fratellanza e dell’ antirazzismo, coerentemente alle sue attitudini sociali e politiche.
Un uomo che per molti giovani degli anni ottanta ha rappresentato una delle poche luci da seguire nello sconcertante buio umano di quel decennio, continuando anche dopo l’avventura dei Clash a cantare le sue storie e a portare avanti le sue idee, senza cambiare personaggio, probabilmente perché non ha mai avuto alcun personaggio all’infuori di se stesso.
Un uomo che più che una rockstar è stato un amico, un fratello maggiore.”

Questo è quanto trovate nel mini sito dei RADIOCLASH, una Band che definire encomiabile è davvero poco, vi consiglio di procurarvi questo CD anche perchè lesecuzione è molto interessante, vi accorgerete voi stessi della immensa attitudine e adorazione che questa Band ha dei CLASH e di Joe Strummer…nessuna operazione commerciale, solo PURO AMORE, non ho null’altro da aggiungere, ora tocca a voi.
I FOUGHT THE LAW


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >