SORROWS: Remember me

SORROWS: Remember me
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

SORROWS: Remember me

I Sorrows sono una band milanese che suona un punk-emo abbastanza impegnato nella composizione dei pezzi, che suonano come “già sentiti” nel cantato e nei ritmi delle canzoni, ma tuttavia c’è un certo talento dei ragazzi, che evidentemente ci sanno fare con gli strumenti.
I ragazzi sono attivi dal 2000 e vedono nella loro giovane carriera importanti successi, come il live al Rolling Stones dove aprirono ai Vanilla Sky.

Il disco è curato e registrato molto bene, le chitarre si distraggono spesso dalla distorsione per tramutarsi in ballate romantiche in classico stile da telefilm americano per adolescenti.
L’impatto immediato è buono, ma ci vuole un po’ per assimilare il progetto sonoro dei ragazzi, a volte molto ben costruito, senza puntare sul ritornello banale o sulla tamarrata sonora, c’è una certa eleganza.

Compaiono anche tastiere e notevoli effetti sia nelle chitarre che nelle voci, come ad esempio nella traccia “When you’re last expecting it”, e non si può non lodare l’impegno di Richie, Ed e Max nonostante questa produzione sia davvero per un pubblico di nicchia.
Probabilmente, le miriadi di adolescenti che si approcciano al punk tramite l’emo dovrebbero considerare i Sorrows, allora il titolo “Remember me” avrebbe un senso compiuto.


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >