The Gaslight Anthem allo Zoe Club (MI)

The Gaslight Anthem allo Zoe Club (MI)
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
The Gaslight Anthem allo Zoe Club (MI)

The Gaslight Anthem
+ Frank Turner + Polar Bear Club

24 febbraio – Zoe Club
Piazza Anita Garibaldi 13 – Milano
Ingresso euro 15 + dpp

apertura porte h 20.30
Polar Bear Club h 21.30
Frank Turner h 22.15
The Gaslight Anthem h 23.10

Annunciato per febbraio l’appuntamento con una delle più brillanti creature della scena del punk rock indipendente del New Jersey.
Uscito la scorsa estate il loro nuovo album The 59 sound per SideOneDummy!

www.gaslightanthem.com
www.myspace.com/thegaslightanthem
www.myspace.com/frankturner
www.myspace.com/polarbearclub

E’ da pochi giorni iniziato il tour Europeo dei Gaslight Anthem. Secondo il magazine musicale Kerrang!, vera e proprio bibbia per gli appassionati di rock, i GA sono "The band you must Know in 2008".
La band del New Jersey ha lasciato gli USA pochi giorni fa, dopo essere stata ospite del prestigioso “Late Show with David Letterman”; a questo link la loro devastante esibizione: www.youtube.com/watch?v=dwpSGQavKSY&feature=related
L’attenzione che il gruppo sta ovunque riscoutendo è semplicemente sbalorditiva: agli inizi di Gennaio, il loro "The 59 Sound" era incluso tra i best album del 2008 di tutte le più prestigiose testate musicali internazionali (NME, Rolling Stone, E Music, Q Mag, Rocksound, BBC1 ecc.) e la serie positiva di consensi non sembra fermarsi: proprio alcuni giorni fa "The Boss" Bruce Springsteen, intervistato prima del Superbowl (www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=tZ3EYRmWZBg), ha confermato le sue preferenze nei confronti dei conterranei Gaslight Anthem (erano già la sua amicizia numero uno sul Myspace ufficiale del Boss).
Sempre in UK, la band è stata chiamata come headliner degli Shockwaves NME Awards, l’8 febbraio.
Da lì il gruppo scenderà nel continente, arrivando a Milano il 24 febbraio allo Zoe per una data unica nazionale.
I Gaslight Anthem nascono intorno al 2005 e vengono dalla prolifica scena punk e hardcore di New Brunswick, nel New Jersey. Formata da Brian Fallon (voce e chitarra), Alex Levine (basso), Benny Horowitz (batteria) e Alex Rosamilia (chitarra), la band mette tra i suoi idoli Bruce Springsteen, Tom Waits e Joe Strummer.
Il loro potente punk parla della vita vissuta, della quotidianità dei ragazzi nati e cresciuti in periferia e per questo colpisce il pubblico: difficile non immedesimarsi in questi quattro musicisti che si sfogano a suon di ritmi veloci e sonorità dure in vero rock’n’roll style!
I Gaslight Anthem, nei tour europei, presenteranno il loro ultimo "The ’59 Sound”: rock e punk con richiami evidenti allo stile-Springsteen e al rock puro di matrice americana.
E’ un disco avvincente, fatto da canzoni genuine, oneste e piene di fascino, un disco dall’attitudine e dall’energia punk e dal cuore e anima blues. Da segnalare i pezzi ‘Great Expectations’, ‘Miles Davis & The Cool’ e soprattutto l’ultimissimo singolo, uno spassionato e unico omaggio ad un famoso modello di automobile, “Old white Lincoln”!
Clicca e vinci con Punkadeka!… In palio i biglietti del concerto!:
Per vincerli manda semplicemente una email acontest@punkadeka.it indicando i tuoi dati e la data per la quale partecipi!
(i vincitori saranno avvisati via email 3gg prima della data del concerto)  


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: