Tributo Italiano a Joe Strummer 08

Tributo Italiano a Joe Strummer 08
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Tributo Italiano a Joe Strummer 08

TRIBUTO A JOE STRUMMER edizione 2008

10.000 GIORNI DI ROCK’N’ROLL – V° EDIZIONE del TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER

SABATO 13 DICEMBRE 2008 @ ESTRAGON, Via Stalingrado 83, BOLOGNA


MySpace : www.myspace.com/tributojoestrummeritalia

Quinta edizione per il Tributo Italiano a Joe Strummer, il consolidato appuntamento dedicato al leader dei Clash scomparso il 22 dicembre 2002 lasciando un vuoto incolmabile.
Il Tributo Italiano a Joe Strummer, che quest’anno si svolgerà all’Estragon di Bologna – Sabato 13 dicembre 2008, intende ricordare ancora una volta il grande rocker inglese riunendo persone e gruppi che alla tradizione culturale di Joe e dei Clash si richiamano e si riconoscono.

Come sempre l’evento sarà organizzato dai siti web Radioclash.It e Punkadeka.It in assoluta autonomia, ed avrà le usuali caratteristiche di concerto benefit reso possibile anche grazie alla fondamentale collaborazione delle band partecipanti e dei volontari che ogni anno garantiscono al Tributo la loro presenza.
Il Tributo Italiano a Joe Strummer vedrà alternarsi sul palco, come da tradizione, numerosi gruppi italiani in rappresentanza di diversi generi musicali (punk, combat-rock, ska, rocksteady, folk) suonati con la stessa attitudine, nel solco dell’insegnamento di Strummer e dei Clash. Le Band presenteranno durante la serata numerosi pezzi, dai brani propri a quelli dei Clash e di Joe Strummer, suonati ed arrangiati secondo il proprio stile musicale.

Le novità di quest’anno sono rappresentate fondamentalmente dalla volontà degli organizzatori di aprire il Tributo Italiano a Joe Strummer ad altre forme di espressione artistica e ad altre collaborazioni mediatiche con altri siti web, associazioni musicali e creative vicine allo spirito che anima il Tributo stesso.
E’ così spiegata la presenza alla serata del pittore Mauro Trucano , fan dei Clash ed artista torinese che omaggerà il Tributo di un quadro ed esporrà dipinti in Clash Style.
Visitate il suo myspace : http://www.myspace.com/maurotrucano  ed il sito web :www.trucano.it

Una segnalazione obbligatoria va anche a Nob, il noto fumettista-designer giapponese hardcore fan di Joe Strummer, che ha realizzato il disegno della locandina digitale del Tributo disponibile fra qualche giorno. Visitate il suo interessante myspace : www.myspace.com/nobsuz

Il cast definitivo del tributo 2008, con le band NON in ordine di comparizione, è il seguente:

A.T.A.M.
GUACAMAYA
GAVROCHE
LOS FASTIDIOS
LA GHENGA DEL FIL DI FERRO
MALAGANG
MODENA CITY RAMBLERS
LOS MONDO BONGO’S (Special Guest from UK)
PEAWEES
PUNKREAS
RAPPRESAGLIA
RADIO BRIXTON
THE ONE DROPPERS

Media Partner del Tributo Italiano a Joe Strummer 2008:

Associazione Joe Strummer Magenta
Business a Low Cost Company
Filottrano City Rockers
Il Punkitaliano
MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti
Staypunk.it
The Legend Joe Strummer
Toscana Punkrock
United Communication

ORARI:

Dalle 16,00 apertura con dj set e proiezione del film “The Last Night London Burned” registrato all’Acton Town Hall di Londra il 15.11.2002 , che documenta fra l’altro la reunion sul palco di Joe Strummer e Mick Jones dopo ven’anni. Dalle 17:00 inizio del concerto che terminerà alle 24:00

INGRESSO:

Euro 13,00 + Gadget
Attenzione: Non sono previste prevendite di nessun tipo ed accrediti a nessun titolo visto lo scopo benefico del tributo.

RICORDIAMO CHE:

Anche per questa edizione del tributo i proventi della serata saranno destinati a STRUMMERVILLE , la fondazione senza scopo di lucro fondata dalla famiglia e dagli amici più intimi di Joe Strummer. La Fondazione finanzia l’attività musicale di giovani band attraverso proprie sale prova e studi di registrazione.

PRESENTAZIONE alla STAMPA:

Presso il M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti – Faenza 29.11.2008 presso sala stampa h 17:00 – a seguire, proiezione esclusiva e set acustico dei Controllo Totale e dei Linea

infoline: rudeboy@radioclash.it  & fp_67@hotmail.com  MySpace :www.myspace.com/tributojoestrummeritalia


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: