Si, è proprio lui, lo stesso di “Rock’n roll robot”! Alberto Camerini è tornato e ci propone un cd vario con quattordici tracce che spaziano tra il Punk, il Rap, lo Ska, il Rock/blues e tranquille ballate per un totale di quarantacinque minuti di musica confezionata dalla 316Records.
In Cyberclown si cela un racconto che potete vedere in parte su www.albertocamerini.com e si può intuire dalle diverse Intro contenute nel cd ossia le tre brevi tracce Cyber-metal-rap dove Alberto ci introduce la storia del personaggio in questione (in Prologo, Cyberclone e vivo). In questo cd troviamo il primo amore di Camerini, oltre al rock; Punk e Ska, infatti già da tempo proponeva cover dei Ramones nei propri concerti, e si può ritrovare lo stile ramonesiano in canzoni come “Sub Tv Punk”, “Istruzioni” e “Alice forse lo sa già”.
Oltre le tracce di rock “blueseggiante” come “La bambola voodoo” e “Orfeo” e “Roquette”, troviamo degli ottimi pezzi Ska, le allegre “Non rompermi le scatole” e “Ska-skatenati” seguite da “Fatti una canna” (che sta facendo scalpore nei downoload di Vitaminic”) dove respira in pieno il sapore giamaicano grazie ai ritmi più reggaeggianti. Il lavoro si conclude con un lento e malinconico pezzo intitolato “Cyberclown” che conclude la storia del personaggio rifacendosi all’opera “I pagliacci” di Leoncavallo.
I PROSSIMI CONCERTI
Lug
12
APERITIVO BENEFIT SHARP MILANO
Via Emilio Gola
Lug
12
Motorcity Summer Festival Vol.5
sPAZIO211
Lug
12
Inconsapevole . Battle of the bands 2025 @ Surfer Joe
Surfer Joe Livorno
Lug
12
DELTARAPINA PARTY
Birrificio Il Maglio
Lug
13
Lug
13
13.07: Butcher ABC + 100 Years War + Hobos + Fadead
Black Inside