PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

SABATO 11 FEBBRAIO – BONE MACHINE – VISIONE INVERSA – OTTADj – Barrio’s Live – MI

DETTAGLI
Quando?

Febbraio 11 dalle ore 09:00 pm

Evento facebook

Dove?
Barrio's Live

piazzale Donne Partigiane

Milan, Italy, 20142

VENERDI 11 FEBBRAIO 2023 Dalle 21.00 PsychobillyItalianAttack è lieta di presentarvi: BONE MACHINE da Roma, non hanno bisogno di presentazione, con la loro Diabolika perversione del Rnr finalmente tornano a Milano. In Apertura VISIONE IINVERSA una nuova Band carica Di classico Italian Rock ma quello bello che striza l’occio al Punk – Funk e pure lo Ska! Vi Aspettiamo!
INGRESSO 10,00 Euro – Nessuna Tessera all’ingresso

– THE BONE MACHINE: Nascono nella palude nell’anno del signore 1999. Il suono selvaggio, scarno e “cavernoso” del Rock’n’Roll primordiale accompagna i testi irriverenti e perversi come storie ubriache e malate impregnate di demoni, alcool, sesso, zombie e follia.
L’inferno narrato da The Bone Machine non è solo quello “divertente” e “allucinato” di un racconto ma anche metafora di ciò che ci circonda: L’orribile realtà e la macabra fantasia si fondono.
Dal vivo non c’è spazio per i convenevoli, per le inutili chiacchiere, per le belle parole: The Bone Machine non è un intrattenitore spiritoso da balera, non è una scimmia ammaestrata da circo. The Bone Machine è un provocatore psicotico, antipatico e diabolico che suona per chi e con chi si rende partecipe e artefice e non semplice spettatore.
Immaginate: Cramps ospiti dell`ospedale psichiatrico, Johnny Burnette trio in Acido e in preda a visioni perverse, Tom Waits eccitato e ululante che nuota nudo nel fango, Elvis in decomposizione che scorreggia cantando “heartbreak hotel”, Fred Buscaglione posseduto dallo spirito di “Jack lo squartatore”, il diavolo in persona che ubriaco rutta e suona una chitarra dalle corde arrugginite…
Ascoltare The Bone Machine è come fumare Marijuana che ha radici all’Inferno. (Rocksound)

THE BONE MACHINE ha suonato centinaia e centinaia di live in tutta italia e qualche puntata all’estero, esibendosi anche in festival Europei come: “I sold my soul to R’n’R” (Germania) – “Vulture festival “(Svizzera) – “Psychout Circus festival” (Olanda).

Ha diviso il palco e bevuto in compagnia di: Fuzztones, Fleshtones, The Meteors, Frantic Flintstones, Jim Jones Revue, Demented are Go, The Sharks, Conflict, Leningrad Cowboys, The Go Getters, King Khan And The Shrines, Vanilla Muffins, The Polecats, Deltas, The Griswalds, Colbert Hamilton, Messer Chups, …etc.

Il nuovo album, intitolato “Sotto questo cielo nero”, contiene 13 brani originali, pubblicato in formato LP / CD e download digitale.
Il disco ribadisce che il rock’n’roll selvaggio e senza troppi fronzoli è un concetto fondamentale per the Bone Machine e si mescola perfettamente con il punk, il garage, il blues e i testi – a volte allucinati, a volte sognanti – cantati ancora una volta in lingua italiana.
Nuova linfa è data anche dalla collaborazione con diversi musicisti che contribuiscono a creare il sound: Pianoforte, Sax, Armonica, Organo e Violino accompagnano e danno nuova dimensione a buona parte delle registrazioni del disco, che si apre con un brano veloce e diretto dal titolo che non lascia spazio ad interpretazioni o inutili discorsi da salotto: “Rock’n’roll o morte!”.

LA BANDA:
JACK CORTESE – VOCE / CHITARRA
BIG DADDY ROTT – CONTRABASSO
BLACK MACIGNO – BATTERIA

DISCOGRAFIA:

– “MALEDETTO ROCK’N’ROLL” Autoprodotto Demo CD 1999
– “BENVENUTO ALL’INFERNO” Autoprodotto Demo Cassetta 1999
– “DYNAMITE ANNA & THE BONE MACHINE vs MELT BANANA” Split 7″ 2002 Valium Rec.
– “IL DIAVOLO L’HA PRESO” 7″ e.p. 2002 Ghoul Rec. / Billy’s Bones
– “LA DIABOLICA PERVERSIONE DEL ROCK’N’ROLL” CD Billy’s Bones Rec. 2004
– “THE BONE MACHINE vs MUTZHI MAMBO” “Storie Nere” CD Billy’s Bones Rec. 2006
– “SONO USCITO FUORI DALLA GRAZIA DI DIO” 7″ e.p. Jacob rec. + Billy’s Bones Rec. 2007
– “LA VITA FINISCE, LA STRADA NO” CD Billy’s Bones Records 2007
– “THE BONE MACHINE vs BLOOD ’77” Split CD 2008 – Billy’s Bones / Valium / Lamette
– “THE BONE MACHINE vs BAMA LAMAS” Split 7″ 2010 – Dirty Ugly Rec. USA
– “SOTTOTERRA” CD / LP 2010 Billy’s Bones rec.
– “GIU NEL MIO INFERNO” CD 2013 Billy’s Bones rec.
– “GIU NEL MIO INFERNO” LP 2015 Area Pirata rec.
– “HITS AND SHITS 1999 – 2012” CD + Fotromanzo 2014 Billy’s Bones rec.
– “NOI SIAMO ZOMBIES” 7″ e.p. 2015 Billy’s Bones
– “SOTTO QUESTO CIELO NERO” CD / LP 2016 Area Pirata rec. / Billy’s Bones rec.

– VISIONE INVERSA: Rampanti rocker da Milano sud, i Visione Inversa tengono fede al proprio nome e ribaltano la prospettiva nel fare rock all’italiana: uno sguardo deciso alla NWOBHM e al punk, con una strizzata d’occhio a ska, funk e cantautorato d’altri tempi.
In attività dal 2017, il quartetto presenta la terza fatica in studio, “Cortocircuito”, portando in musica un racconto distopico che è già realtà di tutti noi.

– OTTA DEEJAY: In giro dal 1988 fra infiniti locali con djset pure all’estero vi alliterà con il suo Rnr – Punk – Psycho – Garage – Surf – DarckWave – Ska – Core e quello che gli passa per la testa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Spotify Playlist

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.