Stella Nera Modena
SERATA BENEFIT PER RENT STRIKE BOLOGNINA in collaborazione con STELLA NERA MODENA
Dalle 20.00, per tutta la serata,
Bar a prezzi popolari e Punto Ristoro con pizza a cura di Rent Strike Bolognina
Dalle 21.00 alle 22:00
Dibattito sul diritto all’abitare
Dalle 22:00 CONCERTI:
– CHIODI
– CANCER SPREADING
– EXPLORER
A seguire:
DJ SET
PORTA LA DISTRO
RISPETTA LO SPAZIO
Siamo gli inquilini di via Serlio 6, il palazzo che a marzo del 2020, nel pieno della prima ondata pandemica, ha deciso di proclamare lo sciopero dell’affitto aderendo alla campagna transnazionale del Rentstrike.
Dopo mesi di lotte per il diritto alla casa, di scioperi e di scontri con la nostra ricchissima proprietà immobiliare, siamo riusciti ad imporre una riduzione del 20% dei nostri canoni di locazione.
Oggi, la società immobiliare ci ingiunge al pagamento delle morosità.
Significa che vuole recuperare coattivamente gli affitti mancanti (3 mensilità in pieno lockdown), pignorando la casa ereditata dal padre medico, deceduto a causa del Covid, di una studentessa, la busta paga di un operaio che ha appena avuto una bambina e le esigue risorse di tutt* gli altri inquilini.
Probabilmente la società immobiliare crede di spaventarci, di dividerci e di reprimere, con un atto giudiziario, la nostra voglia di lottare per il diritto ad un’abitazione dignitosa.
Ebbene si sbaglia di brutto!
Abbiamo deciso di lottare e adesso decidiamo di reagire collettivamente, proprio per queste ragioni, abbiamo bisogno della solidarietà e del sostegno di tutt*.
La lotta per la casa non può è non deve essere identificata in modo limitato, oggi, tutte e tutti noi, siamo costretti a subire i devastanti effetti di un sistema economico che affama la gente, devasta territori e distrugge il nostro futuro.
Per questo l’attacco della nostra società immobiliare deve diventare un strumento per rafforzarci, unirci e moltiplicarci e farci passare dalla critica del presente, alla consapevolezza di porcela fare, insieme, perchè solo insieme possiamo cambiare le cose