Converse rilascia Sex Pistols collezione Chuck Taylor

Le persone di moda sono sempre alla ricerca di qualcosa di buono, bello e stravagante da indossare, è un trendy e per giunta molto elegante. Un modo per fare una dichiarazione di moda, sono sicuramente, Converse Chuck Taylor All-Stars o meglio All Star. Furono prodotte per la prima volta nel 1917 come tentativo della Converse di entrare nel mercato delle scarpe per il basket. Diventarono molto popolari in seguito alla scelta del cestista statunitense Chuck Taylor di adottarle come sue calzature preferite. È per questo motivo che dopo alcune piccole modifiche nel 1932 la scarpa prese il nome attuale e le venne apposta la firma di Chuck Taylor.

Negli anni settanta e ottanta molti musicisti e cantanti di gruppi rock, heavy metal, hard rock, punk rock, ecc. indossavano abitualmente queste scarpe (Es. Angus Young degli AC/DC, i membri dei Ramones, Slash ex chitarrista dei Guns N’ Roses ma anche Kurt Cobain leader dei Nirvana nei primi anni novanta). Così negli anni queste scarpe si sono diffuse anche tra i giovani fans e il pubblico di massa.

Negli ultimi anni sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell’azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali, proponendo anche ai milioni di fans della scarpa di modellarla a proprio piacimento.

A distanza di 40 anni Converse festeggia “40 anni di punk rock”, presentando la loro nuova linea di Sex Pistols Chuck Taylor. I prezzi delle scarpe variano e la linea comprende anche una t-shirt e un bomber. Si può vedere l’elenco completo degli oggetti qui.

3 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

KLAXON: concerto storico il 30 gennaio

Next Article

THE CASUALTIES: "Chaos Sound" in streaming

Potrebbe interessarti..
Total
17
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.