Punkadeka festival

DRUBLIC: 14 Gunshots

I fiorentini Drublic non sono una novità per noi di punkadeka, vi avevamo già parlato di loro nel 2017 e ora sono tornati con il nuovo album “14 Gunshot”, interamente autoprodotto.
L’album si forma di 14 tracce che alternano il punk rock all’ hardcore melodico. L’hardcore melodico è ben presente in pezzi come Tightrope WalkerBeast in Love, Darwin’s Error, Matrix, e Mirror, tutte tracce di noefxiana memoria, mentre il punk rock, sempre di scuola Fat Wreck Chords, è rappresentato da pezzi come Chemical Happiness e Childhood Dream che mi hanno fatto venire in mente i Me First And The Gimme Gimmes sin dal primo ascolto.
L’album si conclude con She’s So BeautifulMy Last Love Song, pezzi che tornano a testimoniare quanto Fat Mike e compagni siano stati maledettamente importanti per i Drublic (e anche per moltissimi di noi).
14 Gunshot” è un album onesto, i pezzi ci sono: uniche pecche sono la pronuncia inglese che può e deve essere migliorata e la qualità della registrazione che, secondo me, se curata in maniera migliore può far saltare il banco dei Drublic.
Detto questo, mi sento di consigliare l’album a tutti gli amanti del punk rock californiano di matrice Nofx, Lagwagon e compagnia bella.

Tracklist:

Tightrope Walker
Chemical Happiness
Beast In Love
INRI
Darwin’s Error
Childhood Dream
Springtime
War
Matrix
Mirror
Goodbye
Hate
She is so Beautiful
My Last Love Song

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...