Nuovo EP per i Vertigine Versus – “Hai Paura del Vuoto?” 

L’ 11 marzo esce il nuovo disco dei VERTIGINE VERSUS, intitolato “Hai Paura del Vuoto?”.

E’ un disco che si muove tra intuizioni pop e contaminazioni che si rifanno alla tradizione alternative/grunge rock d’oltreoceano. Un sound d’ispirazione internazionale arricchito da un cantato italiano che enfatizza un songwriting maturo e incisivo.

E’ un disco che indaga i rapporti umani, i sentimenti e le azioni che da essi scaturiscono e le loro conseguenze. Racconta i momenti della vita nei quali non si riesce a individuare la direzione da prendere. Racconta l’alternanza ossimorica di luci e ombre e la profonda alienazione che si prova, pur abitando un mondo interconnesso, in cui tutto e tutti sono distanti un clic.

Un concept di amori mal corrisposti e di paure. Dentro c’è una “Lei” tanto condizionata dal contesto sociale in cui vive da esserne schiava, il cui unico obiettivo diventa raggiungere e mantenere uno status accettato e riconosciuto, diventare ad ogni costo uguale agli “altri”, perchè il fuori standard è additato, non capito e deriso. “Lui” non riesce a salvarla e non salva neppure sè stesso.

“Hai Paura del Vuoto?” è stato registrato presso l’Overstudio di Cento (FE) con la collaborazione del musicista-produttore Paolo Valli a curare gli arrangiamenti. Anticipato dall’uscita del nuovo singolo “Voglio Uccidere Michelle”, brano che parla di dipendenze e delle loro conseguenze. Michelle non è altro che personificazione della dipendenza stessa che prende vita nel videoclip, una figura di donna apparentemente reale, che si rivela essere vera solo nella mente del protagonista. Il brano si sviluppa mostrando la drammatica condizione di chi vive schiavo di una qualsiasi forma di dipendenza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...