JLK: Distorted Reality

Ottime news da Bologna Punk.
I JLK , quattro 20-21enni della zona di Castelguelfo/Bologna , hanno dato vita ad un debut mini cd 7 tracks dall’impatto sonoro veramente devastante.
Nati nel 2000 , hanno saputo creare un sound di una potenza inusitata ,nel quale alle iniziali influenze di certo hc melodico di scuola californiana (NOFX, LAG WAGON, NO USE FOR A NAME, BAD RELIGION ) si sono aggiunte via via inflessioni metal e emo.

Il risultato è di alto livello e denota già grande maturità compositiva e un’ottima tecnica strumentale. Alcune canzoni ( in particolare ‘Sleeping’, ‘But Now’ e ‘No Way’) mi hanno molto colpito per la facilità e la maestria con la quale la band riesce a inventare melodie molto efficaci che certo non sfigurano di fronte a quelle dei “maestri” americani del genere.
‘No Way’ in particolare è un brano che per la sua immediatezza “melodica” penso sarà apprezzato da molte persone innamorate del California sound. In certi stacchi disseminati lungo il mini cd mi sono venuti alla mente i migliori ADOLESCENTS del primo (grandissimo ) lp 1981.
Anche quando (come nelle due canzoni di apertura del disco) la band si avventura in territori più contaminati col metal l’insieme sonoro non ne perde, anzi, ne guadagna in complessità e multiformità stilistica. Forse le lyrics della band sono ancora un attimo non originalissime , ma posso assicurarvi che dal punto di vista musicale e dell’aggressività/potenza di fuoco sonora, i JLK hanno davvero un gran talento . Il disco in questione è già distribuito in Svezia, Olanda, Japan , UK , USA etc. etc. Dategli un ascolto, ne vale realmente la pena. Ottimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

CRUEL BOXES

Non c’è ombra di dubbio, questi Cruel Boxes, emergente band vicentina, sanno decisamente il fatto loro e hanno…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.