NEST Hcm

Sinceramente credevo fosse il primo album del gruppo e a queste condizioni non mi sembrava male, ma considerando che è ben la terza produzione dei Nest hcm, che hanno firmato i precedenti album con il nome di Unità di soccorso, francamente il risultato mi lascia un po’ esitante.
Purtroppo, e lo sottolineo più volte, mi trovo ad ascoltare il classico gruppo hard core melodico italiano. Non è un pregiudizio né sicuramente un limite, ma semplicemente non riesco a trovare nulla di nuovo e di originale.

Peccato perché l’esperienza non manca al gruppo che nasce nel 2000 con il nome di Punkake e , come Unità di soccorso, ha avuto occasione di aprire in Friuli ed in Veneto, i concerti di formazioni note come Pornoriviste, Succo Marcio, Marsh Mallows e Persiana Jones .
Gli arrangiamenti non sono male, musicalmente i tre ragazzi ci stanno , ma i sette pezzi rischiano di risultare un po’ monotoni.

Credo occorrerebbe una svolta, una sterzata per distinguersi, un tocco di originalità; lo ripeto, non è una valutazione superficiale , ma un pizzico di rabbia mi fa parlare così: quando le possibilità e le basi giuste ci sono è legittimo aspettarsi grandi cose, la concorrenza è tanta e diventa fondamentale l’estro e la capacità di farsi notare.

Concordo pienamente la scelta di cantare in italiano, i testi sono davvero belli ed impegnati, descrivono bene il senso di ribellione alla vanità e all’ipocrisia del nostro tempo.
Bella “…?”, più cattiva rispetto alle altre sia musicalmente sia come testo, sparatoria contro il bigottismo e le convenzioni della società, sembra uno dei primi pezzi degli Afterhours.

Anche “Verso la fine” si distingue per un pizzico di “maturità” riscontrabile nella voce e musicalmente: al posto giusto gli stacchi , graditi i cambi frequenti di ritmo e l’uso degli effetti.

Tracklist:
1)MAI Più ; 2)NON CAMBIERA’; 3)TRA LA CENERE ; 4)NIENTE ; 5)…? ; 6) SOLA; 7) VERSO LA FINE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.