NICOTINE: School of liberty

E’ uscito all’inizio di questa calda estate il nuovo disco dei Nicotine, band originaria di Chiba (Giappone) e non a caso prodotta dall’istancabile label californiana Asian Man Records.
Ero impaziente di acoltare il nuovo cd, per poter valutare se la band avesse apportato cambiamenti al proprio stile musicale, infatti nel precedente cd “Samurai Shot” fui colpito (non positivamente) dalla capacità della band a scopiazzare da gruppi come Nofx o Bad Religion e proporre un cd praticamente di cover..
Purtroppo le mie speranze di cambiamento sono svanite dopo le prime tracce, ma nonostante questo la mia impressione sulla band è cambiata…
Mi spiego; l’originalità non è il punto forte dei Nicotine ma tuttosommato il cd risulta molto orecchiabile, veloce, divertente e potente…
Diciassette tracce, tra le quali – guardacaso- una cover (Basket Case); descrivere i pezzi risulta molto semplice poichè sono tutti paragonabili a cose già sentite; le prime due tracce sono molto Millencolin, “Get The Liberty” è una simpatica canzoncina con cori Oi!, dal sesto brano alla fine del cd è un alternarsi di influenze Nofxiane e degli Offspring di Smash…
In Giappone sono considerati i “Nofx made in Japan” e hanno venduto qualcosa tipo 60.000 copie(!!!), staremo a vedere il responso del pubblico Europeo e Americano…

Track Listing
01. Welcome02. Perfect Crime03. The Missions of Rising Sun04. At The Class Room05. Get The Liberty06. Dream of Summer Days07. Freak Me Out08. Lesson09. Dirty Tricks10. Predator11. Flash Back12. Beat Motion13. Kick Against The Pricks14. At The Starting Line15. No Way16. In The Rising Sun17. Basket Case

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..
Leggi tutto

MOTHER SUPERIOR

Per chi non li conosce i Mother Superior sono tre californiani che attualmente compongono la Rollins Band di…

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.