NOTHING I KNOW: Through

L’Emilia è da sempre una regione molto sensibile in fatto di hardcore, come dimostrano le moltissime realtà provenienti da quella parte d’Italia. Ultimi in ordine di arrivo i modenesi Nothing I Know che dopo essersi assestati come formazione nel giro di qualche anno sono finalmente pronti a presentarsi al grande pubblico con “Through”.

Di che tipologia di disco stiamo parlando?! Di sicuro di un prodotto molto legato alla scena new-school, ossia dove il metal è entrato prepotentemente nel DNA del genere stesso arrivando quindi all’ormai noto metalcore.

A dispetto di un sound fortemente influenzato dal genere sopra citato i Nostri hanno cercato nel dualismo vocale il proprio punto di forza, ottenendo sì risultati niente male ma che comunque non riescono nell’intento di non far notare quanto musicalmente “Through” sia troppo legato a breakdown e riffing ormai trito e ritrito di scuola Hatebreed. L’impatto c’è sia chiaro, ma ciò che latita qui è quella scossa che ti porta a pensare ai Nothing I Know come una band che ha cercato in ogni maniera di risultare artisticamente forte, con un progetto musicale carico di personalità. Di sicuro ai patiti del genere questo “Through” piacerà, in quanto heavy e pesante al punto giusto, ma se l’intento della band era quello di mostrarsi al passo coi tempi beh, forse qui siamo ancora lontani dall’obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...