THE NO ONE: Blue day way

Tanto il vociferare attorno al nuovo lavoro dei No One.
Chi li vede tra i migliori esponenti dell’hardcore melodico nazionale, chi invece li cataloga come inutili cloni di Ataris e Sugarcult.

La sensazione ascoltando questo “Blue day way” è quella di avere di fronte una band dalle idee ben chiare ma ancora acerba in personalità e fantasia. Considerazioni che derivano proprio da questo nuovo capitolo del gruppo lombardo, fin troppo statunitense e copia spudorata di un ottimo lavoro quale “So long astoria” di Kris Roe e soci.

Brani semplici semplici nella struttura, con ritornello accattivante nonostante una voce che diciamocela tutta non è il massimo e una vena pop-punk sono il succo di una produzione quasi mirata per passaggi su tv e radio nazionali.

Tecnicamente i migliori risultati si hanno quando i ritmi iniziano a essere tirati, dove il lavoro di batteria e chitarra risulta più passionale, mentre nei troppi momenti distensivi si ha a che fare con una voce incapace di donare espressione e tonalità differenti alle varie situazioni. Un disco che manca di mordente e rabbia, nonostante penso che i kids più giovani e un nutrito seguito di ammiratrici lo troveranno un capolavoro per le sue melodie easy listening e per il genere proposto.

La produzione è ottima, curata da un nome noto come Adam Kranner nei Motor Studios di San Francisco, capace di tirare fuori persino a una band italiana i lati più “mondani” del sound californiano. Un disco che se fosse stato prodotto un paio di anni fa con il boom dell’emo/pop/punk avrebbe fatto gridare al miracolo in molti, ma che proposto oggigiorno risulta purtroppo per loro scontato.

Tracklist:
01 I’m lost without you; 02 …And i’m sorry for what i said; 03 Rock bottom; 04 Best friends, past memories; 05 My friends all over; 06 this life; 07 Simple; 08 Second chance; 09 Sensazione; 10 I remember you; 11 Like an alien; 12 A letter for you

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.