Nella recensione di “Inferno Sulla Terra” (Leggi la recensione) avevamo inquadrato i Woptime ed auspicato una crescita dal punto di vista creativo del gruppo e…”Il Giorno Del Giudizio” non ci tradisce denotando un chiaro passo in avanti della band torinese. L’hardcore rimane giustamente bello spinto e cattivo al punto giusto, anche grazie alla registrazione di ottima qualità e ai testi crudi, senza giri di parole. Basso e batteria si confermano di buon livello ricordando l’importanza della loro base ritmica, mentre la chitarra registra una certa apertura nel proprio sound, alla ricerca di linee più eterogenee e inclini ad una maggior melodicità. Una certa crescita la notiamo anche per le linee vocali, alla ricerca di maggior dinamismo, seppur mantenendo l’approccio grezzo e violento che compete a un vocalist hardcore. Un disco secco e deciso in conclusione, per chi non vuole compromessi tendenti al rock. Tracklist: Puerto Escondido – Rispetto – Il Giorno Del Giudizio – T.D.C. – Codice d’Onore – Non Contano Nulla – Torino E’ La Mia Città – Woptime.
Potrebbe interessarti..
A SKY LIT DRIVE: Adelphia
E’ un mese che cerco sul web notizie sul cantante di questaband di Lodi (California) per evitare di…
MU330: Ultra Panic
E’ difficile dire qualcosa che non sia già stato detto dei fedelissimi dell’Asian Man Record, gli skancheggianti MU330;…
POP PUNK LOVES YOU Compilation
Speciale Compilation Sono passati quasi due mesi dall’inizio del 2004, e, contemporaneamente alle nuove pubblicazioni discografiche voglio fare…
PERSIANA JONES: Agarra la Onda
Diventa difficile scrivere qualcosa sui Persiana Jones, si rischia di cadere nel “già detto” con un facilità disarmante;…