LAME SHOT!: Try Again

Esattamente un anno fa è uscito per Monster Zero Records, Guerilla Asso e la nostrana Lostdog Records “Try Again”, il secondo album dei francesi Lame Shot!. Per chi ancora non li conoscesse i Lame Shot! sono un quartetto di Tolosa attivo dal 2012.
Sin dal primissimo ascolto, “Try Again” mi ha letteralmente conquistato: pop punk melodico, pezzi precisi e potenti, ottima produzione e sing along contagiosi. C’è spazio per un pò di tutto: dal pop punk veloce alla TBR di Raptors Kitchen PartyOrange Van, pezzo che preferisco e dal palm muting nella strofa che è una vera sassata e Kings of The Olympics, alla ballata di scuola Monster Zero Records Last Day Of Summer (bellissimo l’arrangiamento con le trombe finale), passando per i ritmi più serrati e punk rock della iniziale You’re Not Alone Part Two Dear Zoey (non riuscirete a togliervi di testa il sing along del ritornello).
Degna di essere menzionata quella Home Alone che vi ricorderà da vicinissimo i Masked Intruder, sia per la struttura della canzone, ma soprattutto per le parti di batteria e per il cantato ultra melodico.
Peccato essere arrivati tardi alla conoscenza dei Lame Shot!, sicuramente una delle punk rock band europee più valide in circolazione, ma mi sto rifacendo visto che “Try Again” è in rotazione fissa nel mio stereo.

Tracklist:

You’re Not Alone Part Two
Raptors Kitchen Party
Orange Van
Phantom Manor
Last Day of Summer
Home Alone
Dear Zoey
Try Again
Kings of The Olympics
88 mph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...