ANXTV

ANXTV
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
ANXTV

 Gli ANXTV sono una giovanissima band nata a LaSpezia nel 2005 e questa è la loro prima demo.
Provenendo da diversi gruppi/progetti avevano già abbastanza esperienza da non fallire neanche il primo lavoro.
Parliamo subito del lato musicale che nonostante sia validissimo a mio avviso non è assolutamente il loro punto vigoroso.

Un classico punk hardcore senza innovazione, le canzoni non sono per niente veloci, anzi in molti spezzoni il tutto si trasforma in un parlato con un sottofondo una sana, ma sufficiente base musicale che regala la giusta atmosfera al lavoro.

Tralasciando il lato musicale devo dire che questa band anarco punk ha dalla sua un ottima voce (lo sapete che io ho un debole per le voci femminili), un maschile e un femminile ben intrecciato che canta e parla in italiano.
Le tematiche la fanno da padrone, sia per gli argomenti trattati, sia per la lucidità e l’intelligenza con cui vengono esposti ed approfonditi i temi. Le canzoni parlano di vita, della società, dei finti contestatori della guerra, della simulazione della libertà che abbiamo, di come la nostra esistenza venga usata, il tutto ovviamente in maniera così profonda e arguta che non saprei neanche spiegare. Ascoltateli.
Voto: Ottimo


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >