BOLCHOI: Bolchoi

BOLCHOI: Bolchoi
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

BOLCHOI: Bolchoi

Sono sempre molto felice di andare nel negozio di Johnny (Youngang) “A way of life” perché sono sempre sicuro di trovare ottimo materiale, cd di gruppi che le mie orecchie non hanno ancora avuto la fortuna di sentire e vedere live. In questa occasione ho messo le mani su questo grazioso digipack dei Bolchoi, oi! band francese.

Le liriche in francese sono una (quasi) novità per me, ma devo dire che col tempo ho iniziato ad apprezzarle. Musicalmente mi hanno colpito subito, infatti l’album inizia con “Silence armè” che è sicuramente una delle migliori del cd, una di quelle canzoni che diventano dei tormentoni nella propria testa, i primi 2 minuti sono molto ritmici e lenti per poi terminare con tutta la potenza e la velocità a loro disposizione varcando quasi le sonorità hardcore.

La voce femminile e maschile si intrecciano molto bene, creando un buon mix che colpirà molti uditi, oltre al mio. Musicalmente parlando sono molto vari, si varia da canzoni tipicamente oi!, ad altre con un suono più melodico e con tratti di atmosfera che difficilmente troverete in album di codesto genere musicale, forse causato dalla lingua francese, vedi come esempio “Rien qu’ une vie”.

Comunque non mancano canzoni molto più potenti e veloci, insomma ce n’é per tutti i gusti. Tra le mie preferite sicuramente “Ma famille mon crew” e “le chanson du vilain”.

Non è male neanche la cover dei 4skins “Chaos”, resa quasi irriconoscibile a causa del loro stile caratteristico. L’album termina con una diversa versione di “Silence Armè”. 40 minuti di musica che consiglio un po’ a tutti, mi hanno sorpreso molto, ora giudicate voi!
Voto:9,4


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >