BRIGADA FLORES MAGON: Brigada Flores Magon

BRIGADA FLORES MAGON: Brigada Flores Magon
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

BRIGADA FLORES MAGON: Brigada Flores Magon

« Ouvrir de la Révolution, cultives l’irrévérence » Riccardo Flores Magon non è molto conosciuto in Italia e del resto visto che si è persa la memoria storica circa gli stessi rivoluzionari Italiani credo che a pochi importa chi fosse questo Uomo vissuto nel secolo scorso e che rivoluzionario lo è stato.
A ricordarcene dell’esistenza e a mantenere fresca la memoria di Riccardo Flores Magon, sul quale io stesso mi documentero’, è la Brigada Flores Magon.

Direttamente da Parigi e dintorni, arrivano con un carico di sonorita’ Oi! Ska, Ma non solo, qualche riferimento a quei Clash di cui in questi giorni ricordiamo tristemente.
I testi non lasciano spazi a fraintendimenti circa la direzione resistente della stessa Brigada F.M. e come ormai non ci si spreca di ricordare per NON DIMENTICARE quegli eventi che hanno segnato la storia della resistenza su ogni fronte e coloro che per questo si sono adoperati.

Un CD uscito un po’ di tempo fa ma che abbiamo avuto l’opportunita’ di poter rispolverare dopo le date Italiane della Brigada insieme alla nostrana Banda Bassotti.
Consigliato a tutti ma soprattutto a chi è stufo delle patinate sonorita’ pseudo rivoluzionarie con produzioni che strizzano l’occhio al commerciale di cui non disdegniamo se l’intento sincero è quello di amplificare la voce per arrivare alle coscienze.

Buon ascolto.


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >