CERVELLI STANKI: Street rock’n’roll

CERVELLI STANKI: Street rock’n’roll
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
CERVELLI STANKI: Street rock’n’roll

I Cervelli Stanki sono una delle più vecchie (considero soltanto le band ancora in attività) e famose street punk band italiane!
Provengono da Savona ed in questi anni abbiamo potuto apprezzarli su e giù per l’Italia!
L’album in versione digipack super lusso è uscito ancora per l’Anfibio Records, rafforzando il legame che c’era stato anche per il vecchio “La volpe e il Cane”! Io non sono mai stato un grande fan dei Cervelli Stanki, mi son sempre piaciuti abbastanza, ma mai fino in fondo, ma ora con questo cd li sto totalmente rivalutando!

Il cd contiene ben 12 canzoni, musicalmente sono sempre stati diversi rispetto alla media nazionale e non solo, ma in questo lavoro hanno fatto davvero dei grossi passi avanti! Infatti musicalmente questo lavoro è eccezionale, ci troverete persino una stupenda e incantevole (oltre che emozionante) canzone strumentale, ossia “Apocalipse now”, d’altronde si sapeva che i Cervelli stanki sapessero suonare, ma qui sembra addirittura che abbiamo iniziato a prendere lezioni!

I testi sono molto belli e variegati, passiamo da vari argomenti, dall’attitudine Street rock’n’roll, agli echi della memoria che nessuno dovrebbe dimenticare, a dei sogni ed amori (ovviamente tanto per cambiare si parli anche di alcol), dai nostri rapporti di minoranza, ai temi del lavoro e dell’asocialità, alle canzoni utopistiche di una possibile rivolta e dell’ovvio interrogativo (saremo pronti?) e tante altre song!
Ottimo cd suonato come si deve, registrato altrettanto bene e super curato! Da avere!
Voto: 8,9


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: