Dal Profondo: Il CD Benefit per Paolo.

Dal Profondo: Il CD Benefit per Paolo.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Dal Profondo: Il CD Benefit per Paolo.

E’ uscito il doppio CD “Dal Profondo”, contenente 171 canzoni, dedicato a Paolo Mozzicafreddo

Ancora una volta ce l’abbiamo fatta! DAL PROFONDO c’è.

Per ricordare Paolo, in occasione della ricorrenza del giorno del suo compleanno, un regalo più bello di questo non potevamo farlo. Sono 2 cd in formato mp3. Sono 171 canzoni.Centosettantuno artisti italiani che hanno regalato un loro brano perché dal ricavato dalla vendita di questo cd si possa realizzare un pozzo in Kenia, nel distretto di Makueni.E che questo pozzo porti il nome di Paolo “Zico “ Mozzicafreddo…Una cosa del genere non è mai accaduta in questo paese e ciò segna un grandissimo livello di civiltà di solidarietà e di partecipazione da parte del cosiddetto rock italiano. Cio’ dimostra che alla base dei tanti, direi quasi tutti, gli Stili che fanno questa nostra cultura, ci sono fondamenta solide, quelle di un Grande Movimento! Prendendo in prestito le parole del poeta direi che abbiamo dimostrato tutti di essere una splendida e meravigliosa Orda d’Oro!Dire Grazie è poca cosa. Ma lo dico al Alta Voce principalmente a coloro che hanno lavorato affinchè questo potesse accadere. Grazie innanzi tutto a La Locomotiva, che,anche senza questa nostra operazione, avrebbe fatto comunque questo pozzo e lo avrebbe dedicato a Paolo, tutto il resto si è mosso dopo la loro come sempre generosa iniziativa. A l’AMREF che di fatto costruisce il pozzo e che ha accettato la proposta di intitolarlo a Paolo. Grazie a Latlantide che ha prodotto e supportato tutti i costi di stampa del cd, che non sono pochi per una piccola etichetta come ben potete immaginare. Grazie ai tanti protagonisti del rock italiano fra cui etichette, radio, riviste, agenzie di spettacoli (troverete la lunga lista all’interno del cd) che senza esitazione hanno fatto ognuno la propria parte e dato il sostegno richiesto. Grazie a Luca Guerri e Erika che hanno curato la copertina del cd e ce l’hanno messa tutta pur di “farci stare” tutti i nomi! E Grazie ai centosettantuno!!!!!!Spero sia questo un precedente importante rispetto a tante altre iniziative e progetti futuri perché dimostra a tutti noi che insieme si può fare e che insieme siamo una Forza !Ecco quello che di Bello veramente è accaduto: Che un sorriso, l’eredità più grande e più bella che Paolo ci ha lasciato ci ha permesso di realizzare un pozzo d’acqua che farà sorridere tanti e tanti uomini e donne e vecchi e bambini di Makueni, in Kenia, lontano da qui. E quei loro sorrisi oggi ci restituiscono quello di Paolo e i nostri, di tutti noi, che siamo stati capaci di fare ciò che è utile e di cui abbiamo bisogno. Ciò che è per tutti indispensabile: un Sorriso! Come canta il profeta in London Calling “Dopo tutto questo non mi faresti un sorriso?”Finisco con le parole che il poeta Ugo Capezzali ha regalato per presentare questo cd e che troverete all’interno della copertina, perché di migliori non ne trovo. Vi abbraccio tutti più forte del solito. Vi voglio bene, più di ieri.

Marino Severini

DAL PROFONDO (IL DONO)

Questo è il disco di un regalo.Anzi, più di uno. Il primo regalo lo hanno fatto un paio di occhi, e un sorriso infinito, a tutti quelli che li hanno incontrati.Un altro è nato quando tutti questi gruppi, di amici, con le chitarre in pugno ed un’unica voce, non ce l’hanno fatta più a tenersi tutto dentro e gliele hanno cantate.E soprattutto un regalo, bellissimo, permetterà di far arrivare un po’ di acqua ad un popolo che sa cos’è la sete.È un disco di mani. Che attingono, che si stringono, si cercano, mani che colpiscono piatti e coscienze, come un battito solo. Verso il cielo.Ha un fine importante: la strada, lunga, difficile, verso la libertà,verso il poter essere uguali, poter avere dei sogni poter tornare a sperare.Perchè ancora le belle persone ci sono, e fanno. Ed è un altro passo su quella strada.È un disco dal profondo del cuore. E della terra. Perchè in fondo, ci sono sempre le vene.È l’acqua. Che è vita, è speranza, ma anche le lacrime, calde, sotto un cielo d’autunno.È spontaneo, inevitabile, commovente e commosso. È importante e leggero, come il seme di un progetto concreto.È un disco di voci, di suoni, di ritmi diversi, e uguali ricordi, e silenzi.Di piccole stelle, che lavorano, che brillano, e non cadono mai.Questo, è il disco di Paolo.

Ugo Capezzali

Ps: Il doppio cd contenente 171 canzoni verrà venduto attraverso il sito dei The GANG ( www.the-gang.it ) al prezzo di 10 euro più 2 euro per le spedizioni postali. Lo troverete anche ai banchetti durante i concerti sempre alla cifra di 10 euro e dal 16 ottobre verrà distribuito nei negozi di cd su tutto il territorio nazionale.

Per chi volesse darci una mano richiedendo dei cd e farsi lui stesso promotore delle vendite puo’ contattarci al sito: www.dalprofondo.it


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: