DESCENDENTS: ‘Merican

DESCENDENTS: ‘Merican
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

DESCENDENTS: ‘Merican

Milo è tornato! Erano sette anni ormai che i Descendents non davano più notizie di loro, ma finalmente eccoli accasati alla Fat Wreck e con un EP che precede di un mese appena il nuovo, atteso, album “Cool to be You”.

Ritroviamo, nelle quattro tracce (più ghost track) che compongono “‘Merican”, una band in grande forma, ma soprattutto possiamo apprezzare la capacità di Milo di scrivere canzoni di tre minuti tanto orecchiabili quanto intelligenti, e per darmi ragione non vi servirebbe che ascoltare “‘Merican”, che la dice lunga sulla storia Americana senza inutili proclami.

Un gruppo che, pur con una lunghissima carriera alle spalle, riesce ancora a dire la sua in fatto di pop-punk e che dimostra che anche nel 2004 sono loro a dettare le regole.
Un EP che raccoglie due brani che andranno a comporre il nuovo disco affiancati ad un’altro paio di inediti, la malinconica “Here with Me” e l’energica “I Quit”, una sorta di manifesto sul Milo-pensiero riguardo il “music-business”.

Fa sorridere perciò che i pezzi siano stati registrati ormai due anni fa e che solo oggi vengano alla luce, evidentemente i Descendents amano prendersela comoda, ma se i risultati sono questi evidentemente hanno ragione loro.

Adesso non ci resta che aspettare fine marzo per il disco intero, ma il consiglio del sottoscritto è di passare il tempo ascoltando “‘Merican”, non potete rimanerne delusi.


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: