Punkadeka.it

FLOGGING MOLLY al Rock im Ring Festival 2016

FLOGGING MOLLY al Rock im Ring Festival 2016
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Pronti via La 23a edizione del Rock im Ring Festival si terrà venerdì 8 e sabato 9 luglio 2016, sempre sull’area dell’Arena Ritten (Collalbo/BZ). Per quanto riguarda la lineup della grande kermesse sull’altopiano del Renon, siamo lieti e contenti di potervi presentare i FLOGGING MOLLY, la band più rappresentativa dello stile irish nel mondo del punk. Nati a Los Angeles nel 1997, i Flogging Molly hanno sempre sfidato ogni categorizzazione di genere: l’originalità delle loro canzoni è un tratto distintivo d’onore oltre che chiave dell’inesauribile creatività della band. Fondono il punk rock con la musica strumentale celtica, unendo il tutto in progressioni blues animate dalle chitarre che prendono spunto dalla musica tradizionale irlandese.

I fan dei Flogging Molly hanno sempre apprezzato la consapevolezza sociale e politica che guida la musica della band sin dal primo album “Swagger”, pubblicato nel 2000. Con il susseguirsi degli anni i dischi sono cambiati, passando per “Drunken Lullabies” e “Float”, ma nulla è cambiato nello stile del gruppo, così come gli stimoli portanti: spettacoli forti e adrenalinici che partono dalle tradizioni dei bar e pub irlandesi fino a raggiungere i principali festival di tutto il mondo. Nonostante i brani, specialmente quelli dell’ultimo disco, parlino di saggezza, invecchiamento e del segno delle cicatrici che ognuno porta con sè, la sostanza delle canzoni si può intendere come un testamento alla giovinezza, in cui il tema finale è quello della luce verso la quale tutti noi dobbiamo perseverare.

Con questo spirito i Flogging Molly si presenteranno al Rock im Ring Festival 2016 – You’re ready to get your dancing shoes on?

Rock im Ring 2016 – Let’s Rock the Ring!


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >