LOW DERIVE: Keto

LOW DERIVE: Keto
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LOW DERIVE: Keto

Keto” è il nuovo EP dei Low Dèrive, quartetto punk-rock milanese che si sta facendo sempre più conoscere (e apprezzare) nel nostro paese ma non solo. Questo EP segue “Aelita” e fa parte di una trilogia che presto porterà all’ultimo capitolo.

Uscito poche settimane fa per No Reason Records (attiva etichetta lombarda), “Keto” si forma di 3 pezzi nei quali i Low Dérive dimostrano ancora una volta di aver fatto ulteriori passi in avanti confermandosi, almeno per quanto mi riguarda, tra i più interessanti gruppi italiani in circolazione. Ciò che resta più impresso dopo svariati ascolti è l’abilità dei quattro ragazzi di suonare al meglio un punk-rock di “nuova generazione” fatto di cambi di ritmo eseguiti davvero in maniera impeccabile (mi sto riferendo soprattutto all’iniziale Dylarama e alla conclusiva Noteworthy). Nel loro sound risento molti gruppi, dai Copyrights ai Menzingers, ma questo EP dimostra come la band stia cercando di “creare” (per quanto possibile) un proprio stile, indipendentemente dalle inevitabili fonti di ispirazione.

La numerazione e l’artwork fatti a mano e la particolare grafica curata da Alberto Becherini rendono “Keto” un disco che tutti i cultori del punk-rock new school dovrebbero avere nelle proprie collezioni. Aspettando a questo punto la parte finale della trilogia.

Tracklist:

Dylarama

The Elephant in The Room, Is Dead

Noteworty

 

https://it-it.facebook.com/LowDerive

http://lowderive.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/noreasonrecords

http://noreasonrecords.blogspot.it/


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: