NICE TRY

NICE TRY
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
NICE TRY

In questi anni da fanzinara, non mi è mai capitato di recensire del materiale ska, proprio perché il suddetto genere non è nelle mie corde, ma è con piacere che recensisco questo demo dei Nice try, una giovane band milanese nata nel 2001, che abita nel mio piccolo paesino sperduto!

Il demo ha una durata totale di 32 minuti circa, si fa apprezzare ma certo la registrazione non è delle migliori, ma si sa che i prodotti casalinghi peccano un po’ nell’audio; questo certo non mi ferma e non condiziona il giudizio di questa band davvero allegra e fresca! Il suono che producono questi sette ragazzi dell’ hinterland milanese, altro non è che uno ska-punk parecchio frizzantino e a tratti molto melodico grazie alla dolce voce dei due vocalist.

Ska allegro e coinvolgente quindi è il sound che caratterizza tutte le loro canzoni, tutte tranne due, in “Sing song” e “Tears” infatti si sente davvero molta e forse anche troppa melodia (ragazzi continuate solo con lo ska, è la vostra carta vincente, dimenticate la melodia strappacuore!).

L’album continua sulla stesse onda della prima canzoni, tranne appunto questo episodio melodico; tutte le song vengono cantate in inglese, eccezion fatta per “Jamaica” in italiano, a me avrebbe fatto piacere il contrario, ma si sa che l’inglese ha tutt’altra musicalità!
Per finire in bellezza il demo, c’è un madley di stupidità e pazzia live dei Nice try, che in questi ultimi anni stanno facendo anche diversi concerti in locali milanesi!
In conclusione una band da tenere da conto, non dimentichiamoci di loro, hanno il tempo dalla loro per migliorarsi e maturare, il futuro è con loro!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: