Smoke or Fire: due date da non perdere

Smoke or Fire: due date da non perdere
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Smoke or Fire: due date da non perdere

SMOKE OR FIRE
(Fat Wreck Chrords)
www.myspace.com/smokeorfire

+ Fake Problems
(Gunner Records)
www.myspace.com/fakeproblems

5 dicembre @ Capannone Sociale, Vicenza
Porte: 22.00
Inizio concerti: 22.30
Ingresso: 5 euro
In apertura: Anger

6 dicembre @ Rock Planet, Pinarella di Cervia
Porte: 23.00
Inizio concerti: 23.30
Ingresso: 14/12 euro

Negli ultimi dieci anni il punk rock è in caduta libera: prima è arrivato il pop, che lo ha reso popolare e orecchiabile, poi l’hardcore, che ha tolto ogni melodia ai pezzi, e ora è arrivato l’emo, che ha enfatizzato il lato puramente visivo-commerciale di questo genere. Oggi chi ha più di vent’anni e meno di quaranta sente la mancanza di quelle band che fanno punk rock per il piacere di farlo, magari mettendoci dentro un po’ di politica e un po’ di ribellione, ma soprattutto parlando di sbronze di birra e Vodka, di ragazze che non ti guardano neanche e di feste con gli amici. E’ per questo che gli Smoke or Fire sono diversi: niente c****te alla straight edge, vegan o emocore, semplicemente punk rockers che suonano i loro pezzi, senza esibizionismo, senza pretese, per il puro divertimento, loro e del pubblico. La tecnica c’è, certo, ma non è la cosa più importante, quello che conta è la passione per la musica e la voglia di far festa, come dimostra l’ultimo album “The Sinking Ship” (Fat Wreck Records/2007).
E chi se ne frega se non sono innovativi o di chi dice che fanno “solo” punk rock, gli Smoke or Fire sono qui per fare esattamente questo, e lo sanno fare davvero bene!

E se questo non vi basta ancora ascoltatevi i Fake Problems: un po’ The Lawrence Arms, un po’ Against Me! e Dead To Me per un sound assolutamente esplosivo!

Smoke Or Fire + Fake Problems
05/12/2008 Capannone Sociale, Vicenza
06/12/ 2008 Rock Planet, Pinarella di Cervia


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: