YOUTH BLOODY YOUTH

YOUTH BLOODY YOUTH
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
YOUTH BLOODY YOUTH

Per recensire questa compilation che mi è arrivata fresca fresca dall’INDELIRUM RECORDS, ormai da anni una delle migliori realtà italiane in ambito hc e derivati, è necessario differenziare l’aspetto musicale da quello sociale.

Infatti, come emerge dal “sottotitolo” “I’m a child, the shadow, palestinian”, questa compilation ha come tema di fondo la situazione delicata che ormai da anni contraddistingue il popolo palestinese.
Per ogni CD venduto 2 Euro verranno devoluti in beneficenza al “DEPOSITO DEI SEGNI”.

L’Associazione Culturale “Il Deposito Dei Segni” è impegnata in progetti di scambi interculturali, percorsi di cooperazione, multiculturalità e sviluppo fra i popoli e collabora con il Centro Al Jana di ARCPA (Arab Resource Center For Popular Arts) di Beirut, Libano (www.depositodeisegni.org).

Musicalmente parlando siamo di fronte a una compilation di chiaro stampo hardcore, dove si susseguono alcune dei migliore realtà italiane, tra le quali i TO THE EMBERS, che si differenziano per chitarre melodiche e una voce di sottofondo urlata, i PAYBACK, che sfornano un brano hardcore old school con la più classica delle voci urlate, i TO KILL, probabilmente la band che più emerge per personalità, fino ad arrivare ai prodotti di casa INDELIRUM quali STRAIGHT OPPOSITION, VALUES INTACT e THE ORANGE MAN THEORY
Nota di merito ai JET MARKET, che si scostano con il loro brano melodico e orecchiabile dal resto del gruppo, mantenendo comunque alta l’attitudine hardcore e il valore morale di fondo.

La compilation presenta inoltre un interessante sezione multimediale, nella quale trovano spazio le liriche e le biografie di ogni band e un video educativo sul lavoro svolto dal “DEPOSITO DEI SEGNI”.

Chiunque di voi si sente parte integrante della scena hc non può che collegarsi al sito dell’INDELIRIUM (www.indelirumrecords.com) e richiedere questa onesta e valida compilation.

Voto: 7/10

TRACKLIST:

01 L.E.A.R.N. – YOU KILL MY HOPES
02 STOP TALKING! – BRING IT BACK
03 TO THE EMBERS – FACE THE TRUTH
04 NO MORE FEAR – A MATTER OF CHOICE
05 PAYBACK – THE NEW CRUSADE
06 TO ED GAIN – KEEP YOUR PRIDE
07 REVOLUTION SUMMER – THEIR RIGHT TO HIDE
08 WHILE YOU WAIT – THIS IS MY SUN
09 REGAIN THE SHORE – THE BREAKING POINT
10 TO KILL – BREATHING
11 JET MARKET – YEARS ARE MADE OF SECONDS
12 VALUES INTACT – THESE DAYS ARE RED
13 RISE FROM THE AGONY – BLIND EYES
14 INGEGNO – IL VISIONARIO
15 WHEN SEASONS CHANGE – WHAT REMAINS
16 AFASIA – STUPRATI
17 THE ORANGE MAN THEORY – PSYCHO POSES TO FALL BACK ON
18 STRAIGHT OPPOSITION – CRITICAL REASON VS LITTLE ITALY


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: