Punkadeka.it CONTEST

ANOTHER CROSS: Crawl

Gli Another Cross sono una band relativamente giovane, composta da vecchie facce della scena punk hardcore, tutt’altro che di primo pelo, fanno un genere poco etichettabile anche se le radici sono chiaramente punk-hardcore nel periodo più florido del genere.
Dunque ciò che mi ha colpito di questo disco è l’enorme onda di suono che invade e travolge le casse, tecnicamente sono molto validi e “se la tirano” com’è giusto che sia, mi spiego: sanno di essere in gamba e lo mettono in mostra, ma sono comunque autentici e fanno quello che gli pare con una naturalezza disarmante, allo stesso le influenze hardcore e un paio di decadi di esperienza li portano a buttare il suono verso lidi più oscuri, tanto da solleticare l’orecchio ai puristi dell’HC, per me che sono amante non esperto di molti generi è linfa di tanto tempo fa ma che non ha perso un cazzo di smalto, giri di basso da paura e riff lancinanti con qualche notevole assolo supportano una voce incredibilmente ’90s che passa dall’urlato senza pietà al melodico come se nulla fosse, insomma dentro ci potete trovare quello che vi piace di più ed apprezzerete, soprattutto nella seconda parte del disco, la poliedricità delle proposta, perché se nella parte centrale la fa da padrone il crossover puro, verso la fine esplode la rabbia punk-hardcore sporcata di un sacco di cose belle che pare una festa. GO FAST! AND FUCK THE REST!
Il disco è uscito un anno e mezzo fa, io come sempre mi sveglio tardi, ma ho saputo dal paziente Mario (grazie amico) che sono al lavoro sul nuovo disco, stavolta non ce lo lasceremo scappare.
Disco autoprodotto, registrazione cristallina e suoni molto ben fatti completano un buon lavoro che a mio avviso deve essere presente nella vostra collezione.

tracklist:
01. we’re back
02. we crawl
03. teufel
04. dream and never sleep
05. evil’s walking
06. dog day
07. seven
08. my dues
09. my politics
10. go fast
11. deep inside
12. 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

JEFF ROSENSTOCK: Ska Dream

Next Article

Il PUNK ROCK RADUNO sbarca su Twitch: primo ospite LARRY LIVERMORE (LOOKOUT! RECORDS)

Potrebbe interessarti..
Total
288
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.