BAY FEST 2018: Aggiunti DROPKICK MURPHYS, AGNOSTIC FRONT, MAD CADDIES, LILLINGTONS e FLATLINERS

Dopo qualche mese di silenzio ecco una tranche di annunci, che si va ad aggiungere ai già confermati Lagwagon: Dropkick Murphys, Agnostic Front, Mad Caddies, The Lillingtons e The Flatliners.

 

Fondatisi nel 1996 negli Stati Uniti, nei pressi di Boston, i Dropkick Murphys hanno all’attivo 9 album in studio, 2 dal vivo e 3 raccolte. Il loro genere del tutto originale viene definito celtic punk ed è influenzato da gruppi del calibro degli AC/DC, The Clash e The Pogues.

 

Agnostic Front, i più valorosi guerrieri della scena Hardcore Newyorkese capitanati dalla coppia Roger Miret e Vinnie Stigma sono in tour per festeggiare i ben 35 anni di carriera e per dimostrare che la loro grinta non ha mai perso un colpo.

Mad Caddies
Fin dagli inizi, quasi venti anni fa, i Mad Caddies hanno deliziato i propri fan in tutto il mondo con la loro miscela unica di reggae, punk e ska. Proprio per la loro abilità nel mixare una vasta gamma di generi musicali, la band non è facile da definire ed etichettare, lo stesso Sascha Lazor (chitarra e banjo) afferma “Ci piace il fatto di essere in grado di espandere il nostro sound con ogni album“. L’incredibile collezione di canzoni prodotte sino ad oggi, seppur molto diverse tra loro, hanno sempre trovato l’apprezzamento del pubblico, che comprende tutte le fasce d’età e svariate nazionalità. La versatilità dei Mad Caddies li rende infatti adatti ad ogni situazione, dal festival family friendly al punk rock show a notte fonda; le loro canzoni hanno attraversato i continenti e gli oceani, dagli Stati Uniti all’Europa e al Sud Africa, fino al Giappone. Indubbia inoltre la loro carica energetica, che si sprigiona in particolare nell’ultimo album pubblicato ‘Dirty Rice’ (2014), prodotto con la guida ed il supporto creativo di Fat Mike, frontman dei NOFX nonché fondatore della Fat Wreck Chords. La svolta di “Dirty Rice” è dovuta anche all’apporto creativo di nuove menti: Todd Rosenberg, batterista originale della band, e Dustin Lanker, nuovo tastierista, che insieme a Chuck Robertson (voce), Sascha Lazor (chitarra), Ed Hernandez (trombone), Keith Douglas (tromba), Graham Palmer (basso) costituiscono oggi i Mad Caddies.

Una storia fatta di alti e bassi quella dei The Lillingtons, una storia che inizia nel lontano 1996 con un album pop punk autoprodotto, ‘Shit Out Of Luck’ con cui Kody Templeman (voce e chitarra), Cory Laurence (basso) e Tim O’Hara aka Timmy V (batteria) sfogano le proprie turbe sentimentali tipicamente adolescenziali. Difficile uscire da un contesto così privo di stimoli, eppure i The Lillingtons continuano il proprio percorso ispirandosi a gruppi come Ramones e Screeching Weasel finché pubblicano per la Lookout Records Death By Television, definito da Fat Mike dei NOFX “the best pop-punk album of all the time”; la band inizia ad acquisire fan e a farsi un nome nella scena underground e pubblica un terzo album nel 2001, ‘The Backchannel Broadcast’. A partire da quello stesso anno si alternano rotture e reunion durante le quali la band pubblica ‘The Too Late Show (2006) ma la continuità del progetto iniziato dieci anni prima è minata dai numerosi impegni che ogni membro del gruppo porta avanti per conto proprio. L’anno scorso, dieci anni esatti dall’ultima pubblicazione discografica, la band torna assieme nuovamente e dà alla luce ‘Stella Sapiente con Fat Wreck Chords. L’album incarna sia l’eredità musicale del gruppo sia, allo stesso tempo, una grande reinvenzione. Il disco è incentrato su temi come l’astrologia e l’occulto; i pezzi sono vignette che rappresentano misteri e cospirazioni che si uniscono perfettamente al pop punk che contraddistingue la band.

The Flatliners, la punk rock band Canadese in attività dal 2002 sta promuovendo il nuovo album “Inviting Light” uscito nel 2017 siglando il passaggio dalla Fat Wreck Chords (etichetta che li ha resi celebri) alla Rise Records. Bandiera diversa ma stessa carica.

La quarta edizione del festival si terrà come di consueto al Parco Pavese di Bellaria-Igea Marini (Rimini) i prossimi 12,13 e 14 agosto.

Per tutte le news su location, biglietti e line up:
https://www.facebook.com/BayFestSummer/
http://www.bayfest.it/it/

Un evento di LP Rock Events in collaborazione con Hub Music Factory

Restate sintonizzati per ulteriori annunci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

HOT WATER MUSIC: video di "Bury Your Idols"

Next Article

Maleducazione Alcolica + Eravamo Sunday Drivers (8 febbraio 2018 – Pergine)

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

LIFETIME in studio

L’hardcore punk dei Lifetime sta per tornare.La band del New Jersey ha condiviso sui propri profili l’emblematica frase…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.