PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

BOUNCING SOULS: Comet

Tornano I Bouncing Souls!

Due anni dopo Ghosts on the Boardwalk e dopo l’uscita di un EP (Complete Control Recording Sessions), di un 7” split con gli Hot Water Music e di un live acustico (Live at Generation Records), ecco Comet, la nona fatica discografica del quartetto del New Jersey.

I Bouncing Souls ci regalano un disco a mio avviso completo, dai suoni potenti e spesso malinconici, dai testi impegnati ma anche molto introspettivi.

Si parte subito forte con Baptized, una vera e propria scarica di adrenalina, per poi passare a Fast Times e Static, gemme punk-rock del disco. Arriviamo a Coin Toss Girl (uno dei tre singoli estratti), ballatona romanitica insieme alla bellissima e nostalgica title-track Comet. Dopo la malinconia di Coin Toss Girl e di Comet arriva uno stacco caratterizzato dalla melodia allegra e spensierata di We Love Fun e dal punk-rock incazzato di Infidel e soprattutto DFA, dove la batteria di McDermott passa legittimamente in primo piano con le sue ritmiche molto Bad Religion style. Ma questo non è altro che un antipasto ad un finale ancora una volta più nostalgico caratterizzato da quelle tematiche che hanno fatto, e che fanno, dei Bouncing Souls uno dei gruppi Punk-Rock per eccellenza. In Sleep e soprattutto Ship in a Bottle sono il manifesto dello spirito che questa band si porta dietro da oltre 20 anni, sul palco e nelle canzoni: Ship in a Bottle è una vera ode all’amicizia, argomento molto caro ai quattro punk-rockers.

Se oltre a tutto ciò aggiungiamo che la produzione è stata curata da Bill Stevenson (storico batterista dei Descendents) e che il booklet è veramente ben pensato (a partire dalla copertina), allora i giochi sono fatti.

Certo non può essere all’altezza di How I Spent My Summer Vacation, ma Comet è un disco che tutti gli amanti dei Bouncing Souls e del punk-rock in generale devono avere nelle proprie collezioni!

 

Tracklist:

Baptized

Fast Times

Static

Coin Toss Girl

Comet

We Love Fun

Infidel

In Sleep

Ship in a Bottle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article
Authoriy Zero - The tipping point

AUTHORITY ZERO: The Tipping Point

Next Article

Authority Zero

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

DISQUITED BY

Abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare per voi il promo cd dei Disquited By, progetto parallelo di David, voce…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.