CGB: Tra le tue rughe

“Tra le tue rughe” è un mini cd composto da 4 pezzi inediti di questa storica hardcore band imperiese attiva dal 1987. Registrato all’ Injun Recording studio e mixato da Gianluca Molè, viene cooprodotto e distribuito da: Out of control, punk4free, Black Fire Rec, la Talpa e l’Orologio, TADCA records, Maddogz, Rude Records e la mitica Tony M.F. autoprod’z.
Veniamo ora al nocciolo (duro) della questione.
In apertura troviamo “Non ancora”, un vero gioiellino sotto ogni profilo questa canzone, che rimane impressa nella mente come un ritornello estivo.
“Tre volte” emoziona per il suo testo, le parole penetrano fino a toccare il cuore, parole che si comprendono senza dover ricorrere alla lettura del libricino, un elemento da non sottovalutare secondo me trattandosi di hc.
La title track è un mix di ska-punk e hardcore all’italiana con la voce che accompagna rabbiosa le parti veloci e si ammorbidisce in quelle più lente spezzando la monotonia. In chiusura troviamo “spore” una sorta di ballata che non sono riuscito ad apprezzare perchè troppo lontana dai miei canoni musicali.
Nel complesso un bel dischetto che ha tutti i requisiti per soddisfare gli amanti del genere, procuratevelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...