PUNKADEKA FESTIVAL 25th Anniversary

Punk Rock Night With: Rubber Room + Bad Frog + Sludder

DETTAGLI
Quando?:

Aprile 22

A che ora?:

09:30 pm

Evento facebook

Dove?
Arci Joshua Blues Club APS

Via Cantoniga 11

Albate, Italy, 22100

The Rubber Room è una punk rock band nata tra Milano e Como nel Maggio 2018.

La formazione attuale vede Formy alla voce, Sal alla chitarra, Gabba al basso e Barza alla batteria.

La band si distingue subito per l’incredibile produttività: dopo solo 6 mesi dalla fondazione viene pubblicato il primo EP omonimo (The Rubber Room) con 6 potentissimi inediti che spaziano dal Punk Rock (“Just Old Rockers, Boys and Girls…) al Rock’n Roll (“Johnny killer”).
Subito dopo la band gira il primo videoclip del pezzo “Just Old Rockers” e registra in studio un nuovo, tiratissimo pezzo, “Daisy” con l’aiuto di Olly (Shandon)

La dimensione migliore per apprezzare i Rubber Room è sicuramente quella live dove la band si distingue sin dall’inizio per il coinvolgimento e l’esplosività dei loro numerosi concerti.

Il 26 Marzo 2022 esce “Come Closer”, un album inevitabilmente influenzato da lockdown e pandemia; nonostante questo, come dice il titolo stesso, la voglia di tornare vicini attraverso la musica è più forte che mai e lo testimoniano 9 brani suonati a cannone impreziositi dalla partecipazione di artisti quali Andrea Rock, Irene Viboras, Endriu (Punkreas), Tizio, Sid Parrot, Slang Poor Kids….

I Bad Frog sono un gruppo che porta ignoranza (quella buona, s’intende) a modo ed un sacco di punk rock, band lodigiana che sapranno deliziarci con il loro umorismo becero e graffiante, roba che fa pisciare sotto dal ridere dalla prima all’ultima nota. Punk rock italiano scatenato e ironico, ma con una appeal internazionale, con arrangiamenti e riff che richiamano band storiche anni ‘90 di oltreoceano. Liriche prettamente demenziali, ma pensate bene, che lasciano trasparire qualcosa di genuino e di “romantico”. Non fraintendete e non sperate di trovare ballate spaccacuori, qua non si guarda in faccia nessuno e dalle casse esce solo un’ironia tagliente e malvagia.

Gli Sludder sono una band punk rock melodico di Brescia, nata nella primavera del 2022.

Il loro sound è fortemente influenzato da tutta la scena punk rock californiana di fine anni 90 / primi 2000.

L’embrione del progetto Sludder si comincia a intravedere non ufficialmente durante la calda estate del 2021, quando tre (più o meno) sconosciuti Gigio, Bolo e Molli incontrano (in momenti diversi) Ricc, presi dall’entusiasmo del momento, decidono che un giorno, molto poco definito, avrebbero messo in piedi una band.

?Per vedere qualcosa di concreto si dovrà aspettare la fine della primavera successiva, quando i 4 si ritrovano in sala prove e cominciano a buttare giù i primi pezzi.

La band è però incompleta, manca la voce e nei primi giorni di settembre, un quinto sconosciuto, Giek, si unisce alla band, completando la formazione.

Gli Sludder raccontano tematiche legate alla vita, esplorando le difficoltà e i successi di ognuno. La band cerca di trasmettere attraverso la propria musica un messaggio positivo e autentico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Spotify Playlist

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.