CONCRETE BLOCK: Life is brutal

Ritorno in grande stile per i torinesi Concrete Block! Dopo il grandioso esordio “Down With Madness” e i tour in giro per l’Europa che ne sono seguiti, Saverio e la gang sono tornati in studio insieme a Daniele Giordana (già ingegnere del suono live per Hatebreed e Madball) per incidere questa nuova fatica.

Quest’album farà gola a chi era piaciuto il disco precedente e a tutti gli amanti dell’HC con i contro cazzi: 10 pezzi più una ghost track di puro HC infuocato e violento. La tecnica della band è ulteriormente migliorata, soprattutto nella sezione ritmica a dir poco devastante, e dà ancora risalto alla voce demoniaca di Saverio.
Si parte con l’opener “Gods By My Side” che sembra vomitato fuori dalla Bay Area dei tempi d’oro e catapultato nel nuovo millennio. Infatti sia questo pezzo che gli altri, pur volgendo lo sguardo ai all’età dell’oro dell’HC americano sono proiettati nel presente, grazie ai suoni davvero moderni, come spesso non accade di sentire nel nostro paese.

Le song che seguono sono di forte impatto: tra le varie la mia preferita è la titletrack… tutti pezzi davvero genuini e diretti, sostenuti da un groove unico fatto di rallentamenti metallici e accelerate al fulmicotone. “Under The Bottom” e “Rise And Fall” arrivano dal primo album e qui sono ancora migliorati. “Throw You Down” chiude – quasi – l’album lasciandovi sanguinanti al tappeto… ma per tirarsi su e continuare a combattere c’è ancora la ghost track “Rabbia”, unico pezzo del disco cantato in italiano.
Un disco, come il precedente, da avere a tutti i costi. Non mi stancherò mai di dirlo: i Concrete Block sono una band – tra le poche- di cui dobbiamo andare fieri in tutto il mondo.

Per info:
http://www.myspace.com/concreteblockhc
http://www.countdownrecords.com/

Tracklist:
01. Gods By My Side02. Anger Outside Anger Within03. Tell Me Some Truth04. Still Alive05. Fight Above All06. Rise And Fall07. Coward08. Life Is Brutal09. Under The Bottom10. Throw You Down11. Rabbia [Bonus Track]

Voto 10/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Potrebbe interessarti..
Leggi tutto

ACCELLERATORS

Associare Punk-rock e Rotterdam senza pensare agli APERS a molti potrebbe risultare difficile, questa volta invece i nostri…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.