DEATHWOOD: “…And If It Were True?”

Voglio dire, mettiamola così: “voi immaginate che niente abbia un senso, ma non può essere che tutto sia così, perchè vi rendete conto che non ha senso e questa vostra consapevolezza gli dà quasi un  senso. Avete capito quello che intedo?”

2 righe di parole che riassumono “…And If It Were True?” dei DeathWood, band punk rock che nasce nel 2011 con base in Abruzzo. L’aspetto musicale è caratterizzato da un horror punk rock di matrice americana, unito a tematiche puramente noir che si rifanno a miti e leggende delle loro terre.

Giunti al primo full lenght, dopo vari singoli, EP, partecipazione ad eventi come spalla a band del calibro di Total Chaos, Antillectual, CJ Ramone, rilasciano un disco composto da 9 tracce, prodotto direttamente dalla Overdub Recordings, label discografica tra le più importanti e longeve del panorama heavy europeo e non solo. Un album elaborato e composto in gran parte da aggresività, oscurità e temi amorosi a volte felici, romantici e altre tragici e drammatici, seppur condito da pronunce anglosassoni non di prima fascia, fattore non trascurabile, ma chi se ne frega!!! 

In quanto a sonorità, si sentono forti influenze verso il “dark” anni ’80, al punk e ovviamente al rock’n’ roll. Quindi un disco che fa suoi vari generi e che cattura l’orecchio di diverse persone…come il mio! Se volete un LP che vi faccia sussultare, se avete abbastanza palle da fottervene di scene, etichette o generi d’oltreoceano, avete trovato ciò che fa per voi…in caso contrario vaffanculo!…Come diceva lo zio Johnny, le seghe fan diventare ciechi…meglio il punk rock!

Tracklist:

  1. Horror movie…why?
  2. Losing hands
  3. The legend is true
  4. Freak family
  5. Memories
  6. Lake of the undead
  7. Ghosts
  8. Straitjacket
  9. The day is over
1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti anche ...