DISCARICA ABUSIVA

Sonoormai piuttosto noti nell’ambiente Ska Italiano graziealle loro numerose esibizioni live, il loro ultimodisco “Società Segreta” è uscito per laRude Records … conosciamo meglio i Discarica Abusiva

 Sinteticamenteraccontateci come siete nati comeband.

Tutto è  natodall’idea di Andrea e Emilio(chitarrista e bassista ) che unpo’ per gioco, un po’ persfogarsi, creano la prima celluladei Discarica…..e dopo varicambiamenti, sia musicali siad’organico, eccoci qua, con lastessa grinta di allora e contanta voglia di suonare,divertirsi e far divertire.

Ilvostro album “SocietàSegreta”so che è andato molto bene comevendite e come riscontro ai vostriconcerti , ve lo aspettavate?

Siamocontenti del risultato esinceramente noi non ciaspettavamo un riscontro a questolivello di vendite anche se losperavamo….ma stiamo continuandoa lavorare duro in previsionedell’uscita del nuovo CD (setutto va bene prossimo autunno).Per quanto riguarda l’afflussodi gente ai concerti abbiamo vistocrescere il pubblico concerto dopoconcerto e questo non può farealtro che piacere e darci lospirito giusto per continuarecosi.

 

Comenascono di solito le vostrecanzoni , vengono fuori dallamente di uno di voi o sono ilfrutto di una collaborazionecollettiva?

Leidee della musica e dei testi ,che per la maggior parte sonopiccole storie, nascono quasitutte da AndreAbusivo eGoblinAbusivo , e poi vengonoarrangiate da tutti insieme , e lìle canzoni vengono girate erigirate come frittate , finquando la canzone e pronta.                   

               

Comevi trovate e come è nata lavostra collaborazione con la RudeRecords?

La Rude Records ha avutofiducia in noi, accettando didistribuire, tramite SELF, ilnostro ultimo CD. Dobbiamoringraziare Ilich per tutto quelloche ha fatto e sta facendo pernoi. Tuttavia il Cd èAutoprodotto, quindi non abbiamonessuna etichetta.

 

Qualeè il vostro background musicaleper quanto riguarda il punk e ska?

…quali altre influenze avete avuto?

Sipassa con facilità dalla New YorkSka Jazz Esamble a LaUREN  Aitken passando per Mad Caddies, Rancid , NOFX Bad Religin,Misfits o ai nostri VallanzasKa ,Shandon ….

 

Cosapensate di tutta la scena punk eska italiana di questo periodo?

Lascena è viva ed in continuacrescita, quando abbiamo iniziato asuonare le band che suonavano punk  erano poche e quelle con influenze ska erano ancora meno ,ora questi generi riscuotono piùsuccesso nella massa ( e si sa chivuol far soldi con queste cose civa a nozze…) ma ciò nonostantein Italia ci sono tante piccolerealtà che si fanno ogni giornoun culo grande come una capannaper farsi sentire e questo non puòche far bene alla piccola scenache si è formata nella penisola .

 

Ora avete un vostro propriotour quali sono le band italiane estraniere con cui sognate di piùdi condividere il palco?

Perle band italiane con chiunquevoglia suonare basta chiamarci egli abusivi arrivano . Comunquequelle citate sopra vanno piu chebene….

 

..quali sono i vostri futuriprogetti artistici?

Abreve termine la seconda ristampadi “Società Segreta” ed unpo’ di magliette e gadget per iprossimi concerti; inoltre inquesto periodo dovrebbero uscireun po’ di compilation con lanostra partecipazione (Sottosopra,P.O.T.A. Records, Iradidio eBoomerang Recods). Il progetto piùarduo? Il nuovo CD: registreremotra luglio e settembre; l’uscitaè prevista per ottobre; tempilunghi ma ci stiamo già lavorandoda Dicembre.

 

Qualisono secondo te i 5 migliori albumpunk di tutti i tempi e quale èla canzone o l’album chevorresti aver scritto tu?

 ALBUM:punk in drublic (NOFX), andoutcome the wolf (RANCID),American Psyco (MISFITS), duck andcovers (MADCADDIES), “nonricordo il titolo…” (TOASTER)

CANZONI:Linolium, Sally Brown, Time Bombs,Sheena is a Punk Rocker, Step down

 

Eccomialle solite ultime domande peril miosondaggio …poi il pubblico vorrebbeconoscervi meglio quindi :birra preferita?

Tennets,ma anche le altre vanno tuttebene…

 

Comedeve essere la vostra ragazza“punk” perfetta? (siafisicamente che caratterialemente)

Unabella ragazza simpatica estroversa(maiala)che non scassi le palle,in altre parole sono come labirra…vanno bene tutte…

 

Invecechi è la ragazza con cui sognatedi fare sesso ogni notte ?

tutteda Nina Moric a Giovannona CosciaLunga….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

DEROZER

Next Article

D.O.A.

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.