FLACO PUNX: Coleotteri

A cosa pensate quando sentite “Flaco”? Beh, la risposta è quasi ovvia. Ora aggiungete un’altra parola, “Punx”, e il gioco è fatto. Ladies and gentlemen, ecco a voi il progetto musicale “solista” di Flaco, membro fondatore, chitarrista e produttore instancabile (e geniale) dei testi dei Punkreas.

Già il nome, Flaco Punx, promette bene. Molto bene. Ma noi non ci siamo fermati alle apparenze e siamo andati in profondità, ascoltandoci tutto d’un fiato il suo album di esordio, Coleotteri, al quale hanno collaborato Mattia Foglia (già Bedford e Golia) al basso, Dario Magri (già Yokoano e S.H.O.) alla batteria e Carlo Ferrè (già negli N2rage con Mastino) alla voce. Nonostante la presenza di sonorità a noi ben note, il disco vira verso l’energia del power pop e ti cattura già dalla prima traccia. Ma oltre alla musica, quello che stupisce (potevamo darlo quasi per scontato!) sono i testi, che con tematiche mai banali – come da tradizione – ci sbattono in faccia la dura realtà del presente, tra terrorismo e complotti internazionali, guerre pseudo-sante e sconvolgimenti geopolitici, fino all’impotenza e alla sottomissione dell’uomo di fronte al “progresso” scientifico.

Tutto però viene raccontato con una freschezza quasi autorale, che non fa che confermare le capacità di scrittura e l’attitudine critica di Flaco, in totale empatia con tutti quelli che, come lui, non si vogliono fermare all’informazione manipolata dei media e ai luoghi comuni. Volete di più? Andatevi a vedere i due video che hanno anticipato l’uscita del disco: Gorky, collage di fotogrammi della società degli ultimi decenni dello scorso millennio, e Bubblegum, video di animazione che dà una lettura “leggera” della minaccia della manipolazione genetica sul genere umano. Ecco cos’è Coleotteri: “un’esplosione disordinata di vitalità”. Garantisce Flaco.

Potrebbe interessarti..

Concerto benefit per i comuni colpiti dal terremoto

Il 2 di ottobre andrà di scena il mega concerto benefit per i comuni colpiti ... Read more

Continua a leggere...

Primo video per FLACO PUNX

FLACO PUNX presenta CODICE ROSSO il primo video tratto dal nuovo album COLEOTTERI Flaco Punx ... Read more

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Previous Article

NERORGASMO... reunion!

Next Article

Dead To Me: in streaming il nuovo EP "I Wanna Die In Los Angeles"!

Potrebbe interessarti..
Total
4
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!



Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.
X
X