FLOGGING MOLLY: Drunken Lullabies

Senza dubbio questo è uno degli album più belli e originali che abbia sentito quest’anno, anno in cui ci hanno terribilmente stufato la trafile di band “emo-depressive” che hanno invaso il mercato indipendente. Questa band proviene dalla californiana e il loro album è prodotto in America dalla “SideOneDummy Records”, la stessa dei Mighty Mighty Bosstones per intenderci, ed è stato ristampato dalla Burning Heart che sta dimostrando sempre più attenzione verso le produzioni di alta qualità. Personalmente sono sempre stato un loro grandissimo fan sin dal primo album “Swagger” e ho sempre ammirato e apprezzato le loro sonorità folk-country/punk che non rientravano in nessun schema e che facevano dell’energia e della originalità il loro punto di forza. Le loro sonorità sono veramente particolari perchè sono riusciti a fondere in un contesto punk e country strumenti come il mandolino, il banjo, bohdran e violino creando melodie tipiche dei saloon del Far-West americano . Anche nel grande calderone musicale che è il Warped Tour sono riusciti a ritagliarsi un loro spazio e attirare su di loro l’attenzione dei kids d’America. Purtroppo in Italia sono ancora degli emeriti sconosciuti ma purtroppo si sà che da noi la qualità non paga (basta fare due strombazzate e spararci sopra un testo demenziale sui cartoon per vendere) e penso non sia necessario fare nomi per farmi capire da voi cari lettori… Chiunque li volesse vedere, ahime ,deve farsi un bel pò di chilometri perchè la data più vicina è in Germania visto che nessun promoter ha avuto il buongusto di portarli nel nostro paese…ma penso ne valga veramente la pena…
Consiglio questo album non solo agli amanti del punk ma anche a tutti coloro che amano la musica di qualità…non quella di Mtv ma quella fatta da artisti con la A altro che maiuscola…
Voto : 9 ½ – Spettacolare
Track List:
1. Drunken lullabies2. What’s left of the flag3. May the living be dead (in our ware)4. If i ever leave this world alive5. The Kilburn high road6. Rebels of the Sacred Heart7. Swagger8. Cruel mistress9. Death Valley Queen10. Another bag of bricks11. The rare ould times12. The sun never shines (on closed doors)
Ps. Da notare la violinista che è una gnocca della madonna!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

CHUCK RAGAN: Gold country

Quando Chuck Ragan, excantante chitarrista degli Hot Water Music, uscì con l’album “Feast or Famine”,molti fans rimasero sorpresi;…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.