Punkadeka festival 2026- MXPX

Gerson, il ritorno.

Gerson, una delle band più famose ed acclamate della Penisola, è tornata con un nuovo disco, il quinto in carriera, dal titolo “Il Fondo del Barile” in cui 12 Pezzi, ricchi di ironia, intelligenza e catchy sempre al punto giusto si fanno strada uno dopo l’altro.

I Gerson ci danno eccellente prova di cosa voglia dire saper comporre delle canzoni Punk Rock nel 2011 guardandosi attorno con occhio critico, autocritico e disilluso. Canzoni come “Il volo degli Asini” e “Triste” sono due perfetti esempi della visione gersoniana del mondo contemporaneo in cui, come in tutto il disco, d’altronde, non lesinano melodia, metafore e suoni potenti quanto basta!! 
“Il Fondo del Barile” è la metafora di ciò che la nostra società appare agli occhi della band, che, senza falsi moralismi, non fa altro che constatare quanto il mondo d’oggi sia arrivato decaduto ed abbia esaurito tutte le proprie risorse, etiche e materiali, comprese quelle contenute in sempre più cari barili.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

IF I DIE TODAY

Next Article

GIULIA SALVI in Indie Box

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

IT’S NOT DEAD FESTIVAL

Raramente pubblichiamo news di festival che si svolgono oltre oceano, ma l’ It’s Not Dead Festival non può non…
I PROSSIMI CONCERTI

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.